GUSTARISO: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL SAPORE AUTENTICO DEL RISO CARNAROLI.

Un percorso gastronomico che, a partire da Paullo (MI)la Città del Carnaroli — attraversa i territori del Sud Milano, del Lodigiano e del Cremasco, per celebrare il Re dei risotti con 9 Menù a prezzo fisso in 9 differenti Ristoranti.

 

???? GUSTARISO 2022 per 4 week end dal 4 al 27 Novembre 2022 con 9 Ristoranti aderenti e con 9 Menù a tema:

Paullo (MI)

Spino d'Adda (CR)

Zelo Buon Persico (LO)

Tribiano (MI)

San Donato Milanese (MI)

Comazzo (LO)

Merlino (LO)

Rivolta d'Adda (CR)

 

???? GUSTARISO 2022 

Cliccate qui se volete conoscere i Ristoranti.

Cliccate qui se volete conoscere i Menù di Gustariso.

 

???? GUSTARISO 2022 a Zelo Buon Persico con:

Ristorante EL PESCALÜNA

 

???? Il Carnaroli è nato a Paullo!

Un capitolo straordinario della cultura gastronomica italiana ha avuto origine qui, nelle risaie che un tempo circondavano Paullo, quando nel 1945 il risicoltore e agronomo Angelo De Vecchi - dopo lunghi studi - selezionò il riso superfino Carnaroli. Ottenuto dall’incrocio tra il “Vialone” e il “Lencino”, presenta una forma più lunga e affusolata del consueto e, grazie alle sue caratteristiche uniche, è conservato in purezza a Mortara, nel Centro Ricerche sul Riso dell’Ente Nazionale Risi.

Anche questa nuova edizione di Gustariso intende valorizzare le eccellenze culinarie del nostro territorio, a partire proprio dal riso superfino Carnaroli.

Ogni Ristorante propone un menù a tema per esaltarne le qualità, in ricette che vanno dalla tradizione alla cucina più contemporanea. Un gustoso mix di sapori e colori, impreziosito dall’utilizzo del riso Carnaroli DNA controllato, anche nella sua espressione più elevata, il Riso da Meditazione Gran Riserva.

 

La Strada del Gusto sta per riaprire, pronta a raccontare, ad ogni tappa, le tradizioni del territorio ed a tramandare, di piatto in piatto, un pezzo di storia locale ...la storia di Paullo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GUSTARISO 2022 a ZELO BUON PERSICO

Condividi l'evento su...