08/10/2022 - 04/12/2022

92° FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 09.30 alle 19.30
PERIODO Tutti i giorni
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: ENTE FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA
Telefono: 0173.361051
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una delle principali vetrine dell'alta gastronomia e delle eccellenze italiane, fiore all'occhiello e simbolo della città di Alba (CN).

Dall'8 Ottobre al 4 Dicembre 2022 - dalle ore 9.30 alle 19.30 - prende il via la 92° Edizione della Fiera Internazionale del Tartufo d' Alba in Piazza Falcone.

EDIZIONE 2022 NEL SEGNO DEL CLIMATE CHANGE - TIME IS UP

Alba presenta la nuova edizione della kermesse dedicata al Tuber Magnatum Pico. Nel solco della passata edizione, quest'anno si affronterà il tema della sostenibilità e dei rischi connessi al cambiamento climatico. Anche per il nostro amato tartufo.

La 92° edizione si approccia al pubblico con un linguaggio contemporaneo, lanciando un appello che intercetta la sensibilità delle nuove generazioni.

Time is up significa anche offrire contenuti esperienziali attrattivi per i giovani, che sappiano mescolare momenti pop a occasioni di approfondimento, cultura e intrattenimento. L'obiettivo è formare, informare e intrattenere, stimolando una presa di coscienza importante che si traduca in abitudini quotidiane virtuose. Un cambiamento che inizi dalle piccole cose, da parte di tutti, per arrivare ad avere grande effetto, proprio con il contributo di tutti.

Time is up? Il tema della Fiera è una provocazione e una sfida. Il tempo è scaduto, se non prenderemo coscienza dei rischi che il cambiamento climatico comporta. L'edizione numero 92 della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba raccoglie la sfida di un domani sostenibile, e si prepara ad accogliere e coinvolgere chiunque intenda contribuire ad affrontarla.

Cooking Show, Degustazioni, Mercatino, Laboratori del gusto, Corsi di cucina, Cene, Area per i bambini ...e molto più. Qui il Calendario eventi.

Il biglietto d'ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo bianco d'Alba È INCLUSO acquistando le Wine Tasting Experience, l'Analisi Sensoriale del Tartufo, i Cooking Show o gli Atelier della pasta fresca. Potrà essere ritirato direttamente alle casse presentando il voucher di acquisto.

Acquistando almeno un biglietto per 3 DIVERSI APPUNTAMENTI tra Analisi Sensoriale del Tartufo, Wine Tasting Experince, Atelier della pasta fresca, Cooking Show, avrete uno SCONTO del 15%!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

92° FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA
Piemonte, Alba (CN) - Piazza Falcone e Centro storico

Itinerari & Luoghi Consigliati

Vedi tutta Italia

 

LINK UTILI