Sono stati svelati i colori della 21°Edizione della Piccola Fiera d'Autunno che si sta già prefigurando una Edizione straordinaria!

Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2022 venite a Roncofreddo (FC), venite a farvi coccolare dai profumi, colori e sapori delle osterie del luogo, dei selezionati produttori locali, venite a farvi catturare dall'allegria delle animazioni in programma e dalla indiscussa ospitalità.

Quest'anno la Piccola Fiera, organizzata e gestita dalla Pro Loco "G. Malatesta" di Roncofreddo, sarà dedicata al compianto Gianfranco Zavalloni, un roncofreddese, figura di spicco della cultura cittadina.

La Fiera, sentita e partecipata in tutta la valle del Rubicone, riporterà ancora una volta l'accento sulla qualità dei prodotti del territorio, materie prime selezionate per l'esaltazione delle eccellenze gastronomiche locali (olio, vino, formaggi, legumi e prelibatezze culinarie) che saranno le assolute protagoniste della due giorni roncofreddese.

Il cibo, prima di tutto, filo conduttore che unisce idealmente le osterie aderenti all'iniziativa, dislocate lungo un simbolico percorso culinario nel Centro Storico di Roncofreddo. Il cibo, ma non solo, anche il Mercato dei prodotti agroalimentari, le degustazioni, il Mercatino degli Hobbisti, le Mostre, la Musica ed infine spazio e attenzione alle famiglie con Giochi e Laboratori dedicati ai più piccoli.

Non è dunque una Fiera solamente enogastronomica, ma una festa corale e poliedrica, in cui tutto il paese si mette letteralmente in gioco. La Piccola Fiera d'Autunno è diventata negli anni simbolo di una comunità, identità di un paese, che almeno una volta l'anno vuole mettersi alle spalle tutti quei problemi sociali che affliggono l'umanità.

 

Buona Piccola Fiera a tutti i roncofreddesi e non!!!     

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

21° PICCOLA FIERA D'AUTUNNO a RONCOFREDDO

Condividi l'evento su...