Finalmente torna l'appuntamento più atteso da grandi e bambini: MERCATINO DI NATALE a Caposele (AV).
 
Tanti stand con oggetti realizzati a amno dagli Artigiani e prodotti enogastronomici per tutti i palati.
Le immancabili animazioni per bambini, musica live e visite giudate.
Ma non solp shopping natalizio, ma l'accensione dell'Albero di Natale più grande d'Europa: alto ben 33 metri, 2km di luci sfavillanti al led in memoria di un'amata concittadina che aveva espresso il desidero di vederlo illuminato per le festività.
Gli Organizzatori ci tengono a sottolineare che, come ogni anno, le luminarie dell'Albero di Caposele sono a basso consumo, tutte rigorosamente a led ed ecologiche. Ma per essere coerenti con i tempi difficili, per la prima volta l'Albero sarà fornito di un timer di spegnimento, diminuendo così drasticamente la durata dell’accensione delle stesse.
 
Quindi nel ricordo di tutti coloro che non ci sono più, verrà acceso l'Albero come gesto di speranza; la luce come simbolo di fiducia nel futuro; la luce che risveglia le conoscenze per ritrovare l'aspirazione di riemergere da ciò che di oscuro intravediamo in ciascuno di noi; la luce come messaggio di fraternità, di amicizia, un invito all’unità e alla pace.
Dunque il concetto di ripresa e speranza al centro di ogni cosa, ma anche la volontà di far conoscere un Albero tra i più alti d’Europa, inserito all’interno di un territorio che fa della natura e della solidarietà la sua grande forza!
 
Appuntamento a Caposele Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2022 per la 10° Edizione del Mercatino di Natale e l'Accensione dell'Albero più alto d'Europa.
 
Sabato e Domenica dalle ore 16.00 - apertura Mercatino e visite guidate alle Sorgenti del Sele ed ai Musei.
 
Sabato alle ore 20.00 - Cerimonia di accensione delle luminarie.
 
 
Siete tutti invitati allo shopping natalizio e ad accendere la vostra ????luce di speranza a Caposele! 
 
 
Evento a cura dell'Associazione Culturale Un Albero per Tutti, in collaborazione con la Pro Loco e con il Patrocione del Comune di Caposele.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° MERCATINO DI NATALE a CAPOSELE

Condividi l'evento su...