La FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) Delegazione di Livorno in collaborazione con Slow Food – Condotta di Livorno, il sostegno del Comune di Livorno e Vetrina Toscana ed il patrocinio della Regione Toscana e  Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, presenta l’ 11° Edizione di MareDiVino - Evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della provincia di Livorno e delle produzioni di eccellenza della Toscana.
 
Sabato 3 Dicembre 2022 dalle ore 12:00 alle 20:00

Domenica 4 Dicembre 2022 dalle ore 11:00 alle 20:00

MareDiVino nasce da un'idea dei Sommelier della Delegazione di Livorno della FISAR, che ha come proprio scopo associativo principale quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica ed intende promuovere il vino di qualità come prodotto della terra e del lavoro dell'uomo.

MareDiVino è la grande vetrina dei vini del territorio livornese e della Costa degli Etruschi, accanto ai quali vengono presentati i prodotti di agricoltori ed allevatori che condividono ed applicano il principio di Slow Food del “buono, pulito e giusto per tutti”.

I presenti potranno degustare i vini del territorio, primi tra tutti quelli di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche dell’area limitrofa di Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, potendo così confrontare le diverse realtà del territorio.

Nell’area Food sarà possibile degustare i prodotti toscani dei principali Presidi Slow Food e di alcuni dei birrifici in guida Slow Beer.

Acquistando l’ingresso con bicchiere sarà possibile effettuare la degustazione di tutti i vini esposti e partecipare all’evento “Rosso Buono per tutti”. - La Sacca porta-bicchiere inclusa nel biglietto. 

In entrambi i casi sarà possibile l’acquisto dei prodotti eno/gastronomici degli Espositori.

I biglietti saranno acquistabili solo durante i due giorni d’evento.

Per beneficiare del prezzo ridotto è necessario mostrare la tessera associativa alle casse.

Ingresso gratuito per i minori di anni 12 che potranno accedere all’evento solo se accompagnati da un adulto.

Una Manifestazione di successo da 10 anni: Produttori di vino della Costa degli Etruschi e della Val di Cecina, Aziende di gastronomia, Birrifici e Produttori di olio, Chef che partecipano alla Settimana di Gusto, gli Ospiti FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), il Concorso Rosso Buono per Tutti  ...tutto questo è MareDiVino!
 
MareDiVino ..quando la passione, la cultura ed il divertimento diventano un ...MareDiVino!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° MARE DiVINO a LIVORNO 2022

Condividi l'evento su...