La Magia del Natale inaugura a Govone (CN) una settimana dopo l'Apertura di Asti, Sabato 19 Novembre 2022, con il Concerto del Susnhine Ghospel Choir davanti all’ingresso del Castello Reale di Govone alle ore 17,00. Al termine del Concerto si procederà con l’Accensione delle Luminarie 3D installate in tutta l’Area del Castello (compresa una stella cometa di 17 metri) e con il via ufficiale alla magia natalizia.

La Casa di Babbo Natale, allestita come ogni anno all'interno del Castello Reale, sarà ancora più scenografica degli scorsi anni, dopo una completa ristrutturazione dell'atrio del Castello. Al suo interno, in un percorso diffuso su più ambienti consecutivi, andrà in scena il musical autoprodotto dedicato al "Grande Albero della Foresta di Burzee".

Sempre nel Castello verrà allestita la Mostra “Natale a Casa Savoia”, che ripercorre le tradizioni storiche legate al Natale reale, e l'introduzione del simbolo dell'Albero di Natale, "preso in prestito" dal Nord Europa. Il percorso di visita 2022 sarà arricchito per le festività natalizie da allestimenti, oggetti in esposizione, colori e luci che porteranno i visitatori a scoprire quali fossero le tradizioni  della nobile casata durante le feste.

In contemporanea sarà allestita una esposizione dedicata al Presepe e alla tradizioni del Natale che, integrando ed arricchendo di curiosità e aneddoti la visita, farà vivere tutta la suggestione del Natale presso la corte sabauda.

Infine, Govone sarà anche il teatro della "Scuola degli Elfi", un percorso-gioco della durata di circa mezz’ora composto da cinque tappe in cui i bambini parteciperanno a giochi e attività divertenti per ricevere il diploma di "Elfi Professionisti".

 

Queste le date di Apertura del Magico Paese di Natale a Govone:

19-20 NOVEMBRE 2022

26-27 NOVEMBRE 2022

3-4 DICEMBRE 2022 

8-9-10-11 DICEMBRE 2022

17-18 DICEMBRE 2022

 

Un Natale straordinariamente diverso.....Il Magico Paese di Natale è sempre più magico!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° IL MAGICO PAESE DI NATALE NELLE TERRE UNESCO - GOVONE

Condividi l'evento su...