La leggenda racconta che tanti e tanti anni fa, Babbo Natale, sorvolando l'Europa in cerca di una stazione speciale, fu rapito dal meraviglioso borgo medievale di Collalto Sabino. C'era tutto quello che gli occorreva: aria mite e fresca, la pace e la tranquillità, tante cantine per produrre giocattoli e l'altezza di mille metri, che permetteva alle sue renne di poter pascolare liberamente in un clima perfetto e mantenerle in forma per il momento dei lunghi viaggi. Inoltre era posizionato in un modo perfetto per raggiungere quasi tutte le città d'Europa. Da allora, a partire da Novembre, tutti gli anni il fine settimana Babbo Natale viene a Collalto Sabino, per prepararsi nel migliore dei modi alla magica notte di Natale! 

Per questo motivo la 8° Edizione de IL PAESE DI BABBO NATALE a Collalto Sabino (RI) vi aspetta dalle ore 10,00 alle 19,00 nei seguenti giorni per vivere un'antica tradizione magica:

  • 20 e 27 Novembre 2022
  • 4 - 8 - 11 e 18 Dicembre 2022

 

Cosa troverete nel Paese di Babbo Natale 2022?

I MERCATINI - Le Botteghe del Paese di Babbo Natale ospitano Artisti, Artigiani per mostrarvi i loro talenti, ma anche Produttori di cibi e bevande per ingolosirvi con le loro delizie enogastronomiche.

LA CASA DI BABBO NATALE - Babbo Natale vi aspetta nella sua accogliente casetta all'interno del borgo, per ascoltarvi al fuoco del camino e dispensare doni.

L'ANIMAZIONE - Truccabimbi, maghi, elfi, musicisti e cantastorie. Passeggiando nelle stupende vie del borgo potrete scoprire a ogni angolo una sorpresa.

LA PASSEGGIATA  CON I PONY - un giro per la via principale del paese sul dorso di pony o asinelli (evento a pagamento)

LA SLITTA - la troverete parcheggiata ma disponibile per farvi delle belle foto ricordo.

GLI ELFI - instancabili colleghi di Babbo Natale.

LA GASTRONOMIA​​ - lungo i vicoli del borgo ci saranno dei punti di ristoro curati dall'associazione pro loco, inoltre sarà possibile mangiare nei quattro ristoranti del paese

IL BORGO - Anche Babbo Natale è stato colpito dalla straordinaria bellezza di un borgo medievale così incredibilmente intatto. A Collalto Sabino passeggerete in uno dei Borghi riconosciuti fra i "più belli d'Italia".

TOUR DEL CASTELLO - Un autentico gioiello meravigliosamente conservato che potrete visitare con gli accompagnatori volontari del borgo (a pagamento)

FASCIATOI-SCALDAVIVANDE - Gli ospiti più piccoli nel Paese di Babbo Natale godono di tutte le attenzioni possibili. Ecco perchè i genitori troveranno servizi pensati per loro, come i comodi fasciatoi, gli scaldavivande per i più piccoli ed una confort zone dove poter accudire in relax ed assoluta privacy i loro piccoli.

INGRESSO - Accesso al paese, visita ai mercatini e le attrazioni sono completamente gratuite.

PARCHEGGIO GRATUITO - Nel Paese di Babbo Natale non ci sono parcheggi a pagamento, è possibile sostare nelle strisce bianche o in comode aree segnalate. 

 

????????????Aria magica, persone gentili ed artigianato Made in Italy e la Casa di Babbo Natale, tutto è curato nei minimi particolari ...e non piace solo ai bambini!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° IL PAESE DI BABBO NATALE a COLLALTO SABINO

Condividi l'evento su...