“C’era una volta un presepe di gente e di pietre che raccontava la storia della nascita di Nostro Signore …nel paese dei trulli"
 
Alberobello (BA) si prepara ancora una volta ad avvolgervi nella sua personale e magica atmosfera natalizia presentando:
 
✨ la 2° Edizione del PRESEPE DI LUCE dal 27 Novembre 2022 al 2 Febbraio 2023 - tranne dal 26 al 29 Dicembre 2022
 
e
 
???? la 52° Edizione del PRESEPE VIVENTE dal 26 Dicembre al 29 Dicembre 2022 - 30 Dicembre in caso di pioggia.
 
???? Entrambi gli eventi si terranno nel Rione Aia Piccola di Alberobello! 
 
Due iniziative diverse:
 
- Il PRESEPE DI LUCE presenta delle installazioni luminose e dei commenti sonori che aiutano i visitatori, non soltanto a godere della bellezza di una delle zone più caratteristiche di Alberobello che, in questa occasione, diventa Presepe, ma anche e soprattutto ad immergersi nel Mistero del Natale grazie ad un percorso che prepara e conduce a quel Bambino arrivato dal Cielo.
Un percorso che si può compiere senza necessità di prenotazione ed in modo assolutamente gratuito.
 
- Il PRESEPE VIVENTE è un'iniziativa che si svolge da 52 anni e che vede la presenza di uomini, donne e bambini impegnati a riprodurre, in un'ambientazione di inizio novecento, scene della vita quotidiana di contadini e di artigiani del paese di Alberobello. I visitatori saranno invitati a riflettere su quel Cielo che portò il Figlio di Dio sulla Terra: un Bambino come noi, proprio come il Natale ci ricorda.
Un Presepe a percorso ed a copione, che necessita di prenotazione per poter essere visitato, visto l'elevato numero di richieste e con soli 4 giorni a disposizione. Le prenotazioni solo tramite l'App apposita.
 
 
❤️ Luce e Tradizione ....Alberobello vi aspetta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE DI LUCE e PRESEPE VIVENTE di ALBEROBELLO

Condividi l'evento su...