La Pro Loco Corletana presenta la Mostra d’Arte Presepiale 2022 “Hic Jácet in Praesepio” in programma a Corleto Perticara (PZ) nella storica cornice di Palazzo Lacava dal 7 Dicembre 2022 all’8 Gennaio 2023.

Da Mercoledì 7 Dicembre 2022, la Mostra, gemellata con la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale di Giffoni Valle Piana e ProLoco Greccio, riapre i battenti ed è pronta ad accogliere le opere dei grandi maestri presepisti e degli appassionati del presepe.

Verrà celebrato Greccio2023, nell’8º Centenario del Primo Presepe, attraverso le opere d’arte degli artisti Manfredo Proietti e Padre Francesco Rossi, già guardiano del convento grecciano.

Verranno ripercorse la storia del presepio e la sua evoluzione, in un viaggio tra le regioni italiane attraverso le opere di valenti artisti.

Si canterà il Natale, nell’omaggio a Sant’Alfonso Maria De’Liguori, con i concerti che allieteranno la Mostra e con le opere di Alfonso Pepe, maestro di Pagani e autore dei presepi della Cappella Sistina e del Quirinale.

Scoprirete, infine, i segreti della terracotta, dalla Toscana del maestro Marco Bonechi pittore, artista e scultore contemporaneo, alla bellissima Sicilia di Ivano Vecchio. Farete tappa nel Lazio, a Roma e Valmontone; in Campania, tra Napoli e Salerno e poi finalmente in Lucania dalla Grassano di Franco Artese alla Matera di Oltre l’Arte Matera e ancora Tricarico, Moliterno, Corleto, Padula con la sua sezione AIAP e tanti, tantissimi altri.

 

Una Mostra Artistica sensazionale alla scoperta dei Presepi più belli d'Italia!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MOSTRA D'ARTE PRESEPIALE 2022 - HIC JÁCET IN PRAESEPIO a CORLETO PERTICARA

Condividi l'evento su...