Venerdì 25 Novembre 2022 ✨ è una data molto importante è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, non a caso viene festeggiata anche Santa Caterina, un motivo in più per dare tributo alle donne.
 
???? La conoscete la “dolce” leggenda?
 
La leggenda vuole che un tempo vi fosse una storia d'amore tra un pasticcere e una giovane sarta, ostacolata dalla famiglia di lei. I due non potevano incontrarsi e così lui, per tenere vivo l'amore che provava per la ragazza, creò e le regalò un biscotto a forma di bambola per farla felice.
 
???? Qual è dunque il legame con Santa Caterina?
 
Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto è patrona delle sarte e delle fanciulle da marito. Per questo la Santa viene ancora oggi omaggiata a Forlì con dei biscotti gustosi chiamati "Caterine" realizzati in forme diverse: bambola, gallina o gallo da regalare ai maschietti.
 
In occasione della Fiera di Santa Caterina, per tutta la giornata, a Forlì in Piazzetta Don Garbin, in prossimità della Chiesa di San Biagio ci sarà il tributo dolciario alla Santa: torrone, caramelle e cioccolata
 
Ma non solo! I visitatori potranno assaporare un dolce clima di festa tra articoli da regalo e giochi.
 
Appuntamento dunque VENERDI 25 NOVEMBRE dalle ore 7,30 alle ore 20,00 in Via Episcopo Vecchio (angolo Piazzetta Don Garbin) nel Quartiere forlivese di San Biagio, di fronte all'omonima Chiesa
 
 
Fiera di Santa Caterina: Forlì rinnova il suo dolce rito!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SANTA CATERINA - FORLI' 2022

Condividi l'evento su...