E' tutto pronto per la 31° Edizione della Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana di Ottati.

Ad Ottati (SA), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2022 torna finalmente l'appuntamento gastronomico più atteso da tutti gli appassionati di piatti tipici locali.

Tutte le sere apertura degli Stand. Domenica anche a pranzo.

Protagonista sarà la SFRIONZOLA, un piatto tipico locale realizzato con pezzetti di carne di maiale selezionati e peperoni sott'aceto.
 
Oltre alla Sfrionzola, regina indiscussa dell'evento, sarà possibile degustare altre pietanze appartenenti sempre alla tradizione gastronomica del popolo ottatese, in particolare la salsiccia paesana, l'altro prodotto a cui è dedicata la sagra.
 
Il tutto sarà allietato da musica popolare e annaffiato da vino locale, all'interno del Centro Storico, tra vicoli, murales, opere d'arte, chiese ed il Convento dei Domenicani risalente al 1400.
 
In caso di pioggia sono previste aree degustazione coperte! 
 
E' in programma un Raduno Camperisti (Area Sosta Camper in centro urbano), Bikers e Ciclisti. Per i partecipanti ai raduni ci sarà in omaggio una porzione di cavatelli oltre a un bicchiere di vino. 
 
 
Venite a (ri) scoprire la tipica cucina ottatese, fra un piatto di sfrionzola e un buon bicchiere di vino locale!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° SAGRA DELLA SFRIONZOLA E DELLA SALSICCIA PAESANA di OTTATI

Condividi l'evento su...