07/12/2022 - 08/01/2023

42° ACCENSIONE DELL'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO a GUBBIO

TIPOLOGIA Natale
ORARI (1) Dalle 18.30 alle 05.00
PERIODO TUTTI I GIORNI
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMITATO ALBERO DI NATALE PIU' GRANDE DEL MONDO
Telefono: 329.7851201
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

A Gubbio (PG), in occasione dell'arrivo del Natale, un gruppo di volontari realizza fin dal 1981 l'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Il Monte Ingino per la 42° volta tornerà ad illuminarsi con la sagoma di un'albero che, nel 1991 il  Guinnes World Record lo sancisce come albero più grande del mondo. Con i suoi 800mt di altezza e grazie allo splendido panorama sottostante, l'Albero di Natale di Gubbio rappresenta una meraviglia unica nel suo genere!

In un momento così difficile della storia dell’umanità, questa tradizione vuol essere un simbolo di speranza e di luce, di calore e vicinanza al Mondo intero.

L’Albero verrà illuminato regolarmente, come tradizione, Mercoledì 7 Dicembre 2022 alle ore 18,30 e resterà acceso fino a Domenica 8 Gennaio 2023.

Gli Organizzatori confidano che questa spettacolare tradizione possa arrivare in tutti i cuori, ringraziando fin d'ora tutta la comunità per il supporto morale, e non solo, che da sempre hanno dimostrato, invitando tutti a rispettare le norme vigenti.

Bellissima l'iniziativa ADOTTA UNA LUCE! E benchè non vi siano più luci disponibili, vi consigliamo di visualizzare nel Sito dedicato - il ricavato dalle adozioni sarà utilizzato a parziale copertura delle spese per l’energia elettrica necessaria al funzionamento dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.

 

Note informative:

Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta la medioevale Città di Gubbio, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi.

 

Anche quest’anno l’Albero ha una dimensione in più: la Musica

Lungo gli stradoni del Monte Ingino, sono state installate alcune unità audio autonome, ognuna composta da due altoparlanti, un amplificatore, un convertitore di flussi audio ed un sistema wireless di connessione ad internet.

Ed ecco che l’Albero si accende di luce e musica: tutte le unità audio si collegano simultaneamente ad internet prelevando dalla sorgente remota le musiche di Natale: e il percorso lungo gli stradoni del Monte Ingino che attraversano le mille luci multicolore dell’Albero diventa ancora più magico…

 

???? da Gubbio un'Albero di speranza per il Mondo!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

42° ACCENSIONE DELL'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO a GUBBIO
Umbria, Gubbio (PG) - Piazza 40 Martiri
Vedi tutta Italia

 

LINK UTILI