La FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO di San Marco dei Cavoti, proposta per la prima volta nel 2001 e giunta alla 20° Edizione, può essere considerata una delle più importanti vetrine del Sannio e dell’intera Campania per la promozione del territorio.

Nella scenografica Piazza Risorgimento, a San Marco dei Cavoti (BN) sarà festa grande, all'insegna del torrone e del croccantino, simboli gastronomici del paese, per l'intero weekend dell'Immacolata 8-9-10-11 Dicembre 2022 e quello successivo, più breve, del 17-18 Dicembre 2022.

Protagoniste le aziende dolciarie sammarchesi che hanno ampliato il proprio range di produzione offrendo una vasto ventaglio di specialità. Arricchendo la ricetta base del Croccantino di gusti e aromi esotici, come il limone, l'arancia, il cocco, la menta, il caffè e il pistacchio, sono nati un gran numero di nuovi prodotti. Gli stessi che sono stati poi impiegati nella formula del torroncino morbido, fra questi il più diffuso è quello al gusto gianduia. 

Una vetrina dolciaria che comprende anche la pasticceria fresca con cassatine, cannoli, delizie, paste farcite di crema, anche in dimensioni mignon, la pasticceria secca a base di pasta di mandorla con cui si preparano le paste secche e la pasta reale, l'assortimento della cioccolateria, che comprende deliziosi tartufi, dolcissimi bacicioccolatini ripieni, frutta secca e mustaccioli ricoperte. 

Saporiti panettoni completano la produzione che le case dolciarie sammarchesi realizzano in occasione delle ricorrenze natalizie.

 
 
 
Avviciniamoci al Natale nel modo più dolce che ci sia!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO di SAN MARCO DEI CAVOTI

Condividi l'evento su...