Milano Wargames, giunta alla sua 11°Edizione, è l’unico evento italiano con un focus primario sui giochi di miniatura (Wargame di stampo storico o fantasy/sci-fi). Il tutto senza dimenticare le altre tipologie di giochi da tavolo e i giochi di ruolo

Durante la manifestazione, gli appassionati potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: espositori specializzati nella vendita di miniature, oggetti, regolamenti e altri accessori per massimizzare l’esperienza ludica. Non mancheranno inoltre vari tavoli demo gratuiti per provare dei nuovi wargame/boardgame, tornei per mettersi alla prova e associazioni di aficionados del Belpaese.

L’appuntamento è in giornata unica — Domenica 27 Novembre 2022 — dalle ore 9,30 alle ore 19,00 presso il Padiglione D del Parco Esposizioni Novegro, a Segrate (MI).

 

WARGAME

Se amate cimentarvi in grandi battaglie a colpi di dadi, miniature e diorami… Siete capitati nel posto giusto!

A Milano Wargames, infatti, troverete espositori, tavoli demo e associazioni specializzati nei giochi di miniature. Che voi preferiate le ambientazioni storiche, fantasy o sci-fi troverete sicuramente pane per i vostri denti.

GIOCHI DA TAVOLO

È un dato di fatto: i confini tra wargame e boardgame sono spesso labili e, per questa ragione, perché non dare spazio anche a quest’ultimi? L’imperativo categorico di Milano Wargames è “giocare” e quindi troverete anche stand dedicati a giochi da tavolo che non sono strettamente wargame.

GIOCHI DI RUOLO

Il punto di forza dei giochi di ruolo è senza dubbio la caratterizzazione maniacale del personaggio che si crea e la sua evoluzione nel tempo. Lo staff di Milano Wargames lo sa bene e, per questo motivo, ha previsto degli stand anche per gli amici dei GDR.

MINIATURE E ACCESSORI

Le miniature sono uno dei fattori che definiscono i wargame in quanto tali e ce ne sono veramente tantissime: soldati di ogni periodo storico (dall’antichità ai giorni nostri), creature fantasy (stregoni, elfi, draghi etc.), militari di un universo fantascientifico e molto altro ancora. Alla manifestazione troverete le tipologie più disparate e tutto l’occorrente per dipingerle. Troverete anche accessori di ogni genere per curare l’ambientazione delle vostre battaglie in scala ridotta e per divertirvi al massimo.

TAVOLI DEMO

Siete indecisi se acquistare un nuovo gioco da tavolo o volete semplicemente conoscere da vicino le ultime novità del Mercato? Durante l’evento ci saranno numerosi tavoli demo gratuiti per imparare le meccaniche fondamentali dei più disparati wargame e boardgame. Approfittatene per espandere le vostre conoscenze di questo fantastico mondo e godervi una partita rilassata.

TORNEI

Volete mettere alla prova le vostre capacità strategiche? A Milano Wargames potrete prendere a parte a vari tornei dedicati al mondo dei giochi di miniature. Pronti per la sfida con altri giocatori esperti?

 

Quest'anno si ruola durissimo a Milano Wargames...non fatevelo raccontare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° MILANO WARGAMES a NOVEGRO

Condividi l'evento su...