MERCAGRICOLO a Palermo - il nuovo mercato dei Produttori certificati a kilometro zero!

Iniziativa organizzata e sostenuta da Floral Center in collaborazione con l'Associazione Artigianando.

Per Floral è davvero fondamentale promuovere la sostenibilità ambientale, la sana alimentazione e di conseguenza, dare spazio a quelle realtà locali che si fanno portatrici di questi ideali, con i loro prodotti tipici, da agricoltura biologica ed a Km 0. Questo e molto altro è il MercAgricolo! 

 

???? Giorno: Ogni Sabato

???? Durata: Tutto l'anno

???? Dove: presso Gitto Garden in Via Castelforte, 100 Loc. Mondello - Ampio parcheggio

???? Orari: 8.30 - 13.30

???? Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta a Km0 come formaggi, frutta e verdura, miele di ape nera, legumi, vino, pomodoro siccagno di propria produzione e non può di certo mancare lo sfincione bagherese e l’inimitabile pane di Monreale. Simpatico l'angolo food&beverage in cui poter gustare un delizioso caffè o sorseggiare una birra in compagnia.

Ma cos’è il MercAgricolo?

È il frutto di una volontà nel voler sensibilizzare ed educare ad un’alimentazione mediterranea sana, sostenibile, rispettosa della stagionalità dei prodotti e attenta all’ambiente.

Ma è anche desiderio di dare spazio a piccole realtà sul territorio che nel rispetto della tradizione portano avanti attività, spesso a conduzione familiare, caratterizzate da produzioni tipiche e a Km 0.

Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.

Al MercAgricolo troverete di certo un dialogo aperto e sincero con chi produce, informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

 

Il MercAgricolo a Palermo è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari a filera corta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCAGRICOLO a PALERMO

Condividi l'evento su...