26/11/2022 - 28/01/2023
MERCAGRICOLO a PALERMO

TIPOLOGIA | Mercati |
ORARI | (1) Dalle 08.30 alle 13.30 |
PERIODO | Ogni Sabato |
LOCATION | All'aperto |
CONTATTI | Organizzatore: ASS.NE ARTIGIANANDO e FLORAL GARDEN Telefono: 351 5263522 Email: Invia Email Sito Web: Vai al sito |
INGRESSO | Gratuito |
SOCIAL | Segui su facebook Segui su twitter |
INFO | Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire! |
MERCAGRICOLO a Palermo - il nuovo mercato dei Produttori certificati a kilometro zero!
Iniziativa organizzata e sostenuta da Floral Center in collaborazione con l'Associazione Artigianando.
Per Floral è davvero fondamentale promuovere la sostenibilità ambientale, la sana alimentazione e di conseguenza, dare spazio a quelle realtà locali che si fanno portatrici di questi ideali, con i loro prodotti tipici, da agricoltura biologica ed a Km 0. Questo e molto altro è il MercAgricolo!
Giorno: Ogni Sabato
Durata: Tutto l'anno
Dove: presso Gitto Garden in Via Castelforte, 100 Loc. Mondello - Ampio parcheggio
Orari: 8.30 - 13.30
Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta a Km0 come formaggi, frutta e verdura, miele di ape nera, legumi, vino, pomodoro siccagno di propria produzione e non può di certo mancare lo sfincione bagherese e l’inimitabile pane di Monreale. Simpatico l'angolo food&beverage in cui poter gustare un delizioso caffè o sorseggiare una birra in compagnia.
Ma cos’è il MercAgricolo?
È il frutto di una volontà nel voler sensibilizzare ed educare ad un’alimentazione mediterranea sana, sostenibile, rispettosa della stagionalità dei prodotti e attenta all’ambiente.
Ma è anche desiderio di dare spazio a piccole realtà sul territorio che nel rispetto della tradizione portano avanti attività, spesso a conduzione familiare, caratterizzate da produzioni tipiche e a Km 0.
Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti.
Al MercAgricolo troverete di certo un dialogo aperto e sincero con chi produce, informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.
Il MercAgricolo a Palermo è anche un luogo ricco di usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari a filera corta!
Posizione sulla mappa
Evento in programma

Sicilia, Palermo (PA) - c/o Gitto Garden in Via Castelforte, 100 Loc. Mondello
-
SEI UN SAGRONAUTA?
Mangiare… Bere… Dormire…
I consigli eccellenti di Solosagre - Visualizza Tutti i locali