Tutto pronto per l'Edizione 2022 de LA CITTADELLA DELL'ARTIGIANATO a Palermo.

Manifestazione organizzata dall'Associazione Confartigianato Imprese Palermo in Via Magliocco, all'ingresso di Via Ruggero Settimo, proprio nel cuore della città!

La fiera dedicata alla creatività natalizia, alla sua bellezza e alle sue bontà, dove trovare regali originali, opere uniche ed irripetibili realizzate direttamente dalle mani degli Artigiani, vi aspetta da Lunedì 5 Dicembre 2022 a Domenica 8 Gennaio 2023  

Sarà come fare un tuffo nei caratteristici villaggi natalizi più famosi al mondo. Luci, colori, addobbi, musica, Babbo Natale in giro con i più piccoli e soprattutto l'unicità dei prodotti in vendita, faranno di Via Magliocco il cuore pulsante del Natale.

Previste una 30 di postazioni. Verrà allestito anche un mini-villaggio gastronomico con specialità dolci e salate tipiche della nostra terra. Dai formaggi ai salumi, dalle conserve ai panettoni artigianali.

La scelta di Via Magliocco non è causale, ma strategica e vincente, salotto della città e del percorso Arabo-Normanno, quindi un punto straordinario di attrazione per turisti e cittadini.

Gli Artigiani avranno a disposizione gazebo di legno decorati con addobbi natalizi che ricordano le tradizionali “bancarelle antiche”.

La Cittadella dell'Artigianato sarà animata da manifestazioni culturali e ludiche finalizzate ad un più ampio coinvolgimento della cittadinanza.

Infine il percorso progettuale si propone di creare sinergia tra i Comuni siciliani e tutte le sedi territoriali aderenti a Confartigianato.

È quindi un'occasione per tutti gli Artigiani siciliani per far conoscere e per vendere i propri prodotti, per prendere contatti con un pubblico differente dal quotidiano e perché no, anche per instaurare rapporti di collaborazione con altre imprese.

La Cittadella dell'Artigianato sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,00 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24,00

Confartigianato assicura un servizio di guardiania notturna, per tutelare tutte le creazioni dei partecipanti!

 

....l'arte della creatività e dell'ingegno manuale siciliana è di scena nell'atmosfera magica del Natale di Palermo.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA CITTADELLA DELL'ARTIGIANATO a PALERMO

Condividi l'evento su...