TerninPresepe: il grande racconto della Natività.

Un percorso all’insegna dell’Arte presepistica tra musica, canti e tradizioni.

Da Giovedì 8 Dicembre 2022 a Venerdì 6 Gennaio 2023 va in scena la 8° Edizione di TerninPresepe.

La manifestazione da ormai otto anni valorizza il presepio artistico tradizionale e le tematiche ad esso collegate, attraverso la riproduzione artistica della Nascita di Gesù e la promozione dei valori universali che questa reca con sé.

Ecco i luoghi:

MUSEO DIOCESANO E CAPITOLARE DI TERNI

Via XI Febbraio, 4

“La Pace come Armonia delle Differenze”.

Dall’8 dicembre 2022. All’interno delle sale del Museo Diocesano sarà possibile ammirare i presepi realizzati dai maestri presepisti e altre opere presepiali.

CHIESA SANTA MARIA LE GRAZIE

Parco “Le Grazie”

L’antica Chiesa oggi ristrutturata ospiterà un presepe di grandi dimensioni dal titolo “Natività e Simboli della città” realizzato dall' Associazione Tempusvitae.

CHIESA SAN NICOLÒ

Collescipoli

La Chiesa ospiterà un grande presepe dal titolo “Segno ammirabile” realizzato dall'Associazione Tempus Vitae in collaborazione con il comitato Parrocchiale San Nicolò.

TEMPUS VITAE GALLERY

(Via San Tommaso, 9)

Info Point

La sede dell’Associazione sarà “VETRINA” delle opere realizzate dai maestri presepisti, sede della Biblioteca del Presepe e Infopoint

 

TerninPresepe 2022-2023 sarà visibile attraverso le esposizioni in alcuni luoghi-simbolo della città di Terni sedi di Enti Pubblici e non.

Anche quest’anno i commercianti di alcune vie del Centro Storico sono parte attiva di della manifestazione ospitando alcune composizioni, tra diorami e presepi aperti, realizzati dai maestri presepisti. Vedete la mappa

Nei giorni 17 e 18 Dicembre, ore 16.30 – visita guidata alla mostra di arte presepiale presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni e a seguire nei due palazzi storici:

Palazzo della Camera di Commercio (già Palazzo dell’Economia Corporativa) opera di A. Guazzaroni e Palazzo del Governo (sede della Provincia/Prefettura) opera di C. Bazzani a cura del Prof. Domenico Cialfi.

Evento su prenotazione. Telefonare al 340.5663725 Associazione Tempus Vitae.

 

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA

Terni e i suoi Presepi in vetrina!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° TERNINPRESEPE

Condividi l'evento su...