Città della Pieve (PG) si trasforma ne “La Città del Natale”, la destinazione ideale per trascorrere il periodo più intenso e magico dell’anno, all'insegna, quest'anno, di un programma ricchissimo: Mercatini tradizionali e del Gusto, la Casa di Babbo Natale, il Presepe Monumentale, il Calendario dell'Avvento luminoso e tante attrazioni ed eventi per grandi e piccini. Oltre un mese di iniziative.

A creare la tipica atmosfera incantata contribuirà il Mercatino di Natale che, a partire dal 3 Dicembre 2022 e fino all'8 Gennaio 2023, impreziosirà Piazza Plebiscito nei weekend, tra sapori eno-gastronomici della tradizione e prodotti artigianali. E nel fine settimana dall'8 all'11 Dicembre 2022 si estenderà anche a Piazza Matteotti con la Piazzetta del Gusto, Mercato eno-gastronomico e Street Food.

Non mancheranno poi intrattenimenti per i più piccoli, come la Casa di Babbo Natale che, dall'8 fino al 24 Dicembre 2022, accoglierà i bimbi e le loro letterine piene di desideri nella sua magnifica casa nei Sotterranei di Palazzo Orca presso il Terziere Borgo Dentro, mentre alla Rocca Perugina si svolgeranno tanti laboratori, giochi e visite animate.

Sempre per i più piccoli, Città della Pieve offre anche "Il Salotto dei Bambini: Cortometraggi e Laboratori" a cura dell'Associazione "Pieve Arte e Vetrine" - Auser e fantastici intrattenimenti nel Centro Storico e in tutte le frazioni: il 10 Dicembre 2022 a Ponticelli, Moiano e Po' Bandino con coinvolgenti spettacoli di magia e il 23 Dicembre 2022 nel Capoluogo con il Circo Contemporaneo e il Teatro dei Burattini.

☃️ Anche in questo Natale 2022 vi sarà l'amatissima "Nevicata in Piazza", dove, il 23 e il 24 Dicembre 2022 alle ore 18.30, con il naso all'insù', sarà possibile ammirare una miriade di bianchi, morbidi e delicati fiocchi cadere magicamente "dal cielo".

Non mancheranno, inoltre, le proposte culturali come la Mostra della Falegnameria, l'Esposizione delle Opere tessili di Silvia Giani, la Bipersonale di Alessia Biscarini e Davide Volponi "Origine e Rinascita" e la Mostra di Zoltan Nagy "Amata Roma".

Appuntamento di ineguagliabile bellezza resta il Presepe Monumentale, visitabile dal 25 Dicembre 2022 al 6 Gennaio 2023. Grazie alle sapienti mani degli artigiani, il Terziere Castello tornerà a sorprendere i visitatori con il tradizionale Presepe che si snoda nei Sotterranei di Palazzo Della Corgna.

✨ Mentre il Terziere Casalino propone una novità: il Calendario dell'Avvento luminoso, dall’8 al 24 Dicembre 2022 nella Piazzetta del Pozzo, il Ristoro dell'Elfo e il Ludobus.

???? Ma il Natale a Città della Pieve offre molto altro ancora. Nella Notte di San Silvestro l’appuntamento è in Piazza Plebiscito per festeggiare e brindare insieme il Capodanno, mentre il 6 Gennaio è previsto l’arrivo dei Magi in Duomo e la discesa della Befana dalla Torre Civica.

???? Concerti, spettacoli itineranti, eventi a teatro, tour turistici, trekking natalizi, laboratori, tombolate, la Castagnata del Terziere Casalino e tanti altri appuntamenti per grandi e piccoli completano il programma di iniziative.

Ricordate quest'anno il Natale più romantico dell'Umbria è a Città della Pieve!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CITTA' DELLA PIEVE - LA CITTA' DEL NATALE 2022

Condividi l'evento su...