Quale occasione e posto migliore per farvi travolgere dalla magia del Natale?

Nato da una sinergia fra Associazioni — Solo per Amore - Associazione Giovanni Paolo II - Pro Loco Città di Pimonte - I Ruffiani - Parco Regionale dei Monti Lattari —  il Presepe Vivente di Pimonte giunge quest'anno alla sua 29° Edizione.

L' appuntamento è nel suggestivo scenario di Valle Lavatoio a Pimonte (NA).

Immaginate una Vallata sui Monti Lattari, circondata da una ricca vegetazione percorsa da una serie di sentieri che lambiscono il torrente dove si possono notare segni di una civiltà rurale, ormai in via di estinzione.

Un percorso di circa 1 Km che proietta il visitatore in un’atmosfera surreale, facendogli rivivere il “miracolo” di duemila anni fa”.
 
La rappresentazione segue una schema consolidato, con la presenza di una serie di capanne lungo i sentieri, dove vengono presentate una serie di scene, in cui vengono coinvolti comparse, derivanti dalla tradizione presepiale napoletana del '700, vengono rappresentati diversi mestieri del passato.
 
 

La Cerimonia d'Apertura è Domenica 18 Dicembre 2022

 
Seguiranno poi altre date:
 
₷ 26 Dicembre 2022
₷ 30 Dicembre 2022
₷ 6 Gennaio 2023
₷ 7 Gennaio 2023
 
???? ORARI DI APERTURA
dalle ore 16.30 alle ore 20.00
 
Confermata la presenza di un servizio navetta
 
 
Per gli abitanti di Pimonte questo presepe ha sempre qualcosa di straordinario che lega tutta la popolazione a un evento unico e imperdibile.
 
Non mancate!!!
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

29° PRESEPE VIVENTE di PIMONTE

Condividi l'evento su...