03/12/2022 - 04/12/2022

2° EXPO...E' QUASI NATALE a CUORGNE'

TIPOLOGIA Natale
ORARI (1) Dalle 16.00 alle 22.00 / (2) dalle 10.00 alle 22.00
PERIODO (1) Sabato - (2) Domenica
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: PRO LOCO CUORGNE' - ASSOCIAZIONE ATTIVA E COMMERCIO CUORGNE'
Telefono: 379.1925229 (Pro Loco)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

EXPO… E' quasi Natale!


Dopo due anni di stop forzato, Pro Loco e Associazione Attività e Commercio Cuorgnè tornano Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2022 a Cuorgnè (TO) presso l’Ex- Manifattura in Via Ivrea 100, con la 2° Edizione di “EXPO…E' quasi Natale!” esposizione a tema con allestimenti Natalizi curati e pieni di sorprese dove poter raccogliere le prime idee per i regali di Natale non solo fra il meglio del commercio Cuorgnatese, ma anche eccellenze Canavesane, artigiani, hobbisti e collezionisti.

Saranno presenti aree dedicate a workshop natalizi, degustazioni di vini e prodotti a km0, Street Food canavesano, area Bar gestita dalla Pro Loco di Cuorgnè, e per i più piccoli laboratori, animazioni, spettacolo dei Burattini e Babbo Natale che raccoglierà le prime letterine.

Al piano superiore esposizioni di opere d’arte e modellismo, ingresso gratuito al Museo Archeologico del Canavese, che con oltre 1.500 mq di superficie dà la possibilità di conoscere la storia dell’evoluzione umana dal Paleolitico Finale al Medioevo attraverso otto sale dedicate alle collezioni del territorio canavesano arricchite con ricostruzioni didattiche e plastici.

Inoltre, sarà possibile visitare la Mostra "Incēnsum, la straordinaria Storia della Via dell'Incenso" che, dopo i Musei Reali di Torino e il National Museum di Mascate, è approdata a Cuorgnè. Un percorso di Mostra che integra oggetti già presentati nelle precedenti edizioni con oggetti mai esposti e inediti.

ORARI DI APERTURA EXPO

Sabato → 16,00-22,00

Domenica → 10,00-22,00


Due giorni di sinergia tra commercio, cultura e tradizione locale, all’Ex-Manifattura tessile ottocentesca di Cuorgnè!!! 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali

 

LINK UTILI