Lunedì 5 Dicembre 2022, in occasione della Cottura delle Fave, tradizione secolare pollutrese, la Pro Loco Pollutri APS propone un'iniziativa volta alla conoscenza del Borgo e delle sue usanze.

Il viaggio parte con una passeggiata nel Borgo, camminando tra i vicoli in cui si respira già il clima solenne delle Festività, che si stanno avvicinando a grandi passi.

Una volta arrivati al Sagrato della Chiesa SS. Salvatore, in cui fervono i preparativi del rito, ci sarà una degustazione di vini e prodotti tipici locali.

All'ora prestabilità si accendono i fuochi, sotto le caldaie "callare" e il paesaggio di fiamme, vapori e fumo un po' ovunque, assumi toni molto suggestivi. 

Una volta terminato il rito, dopo aver ricevuto la devozione presso la Casa di San Nicola, a seguire ci sarà la tradizionale Cena presso La Locanda dei Sapori, allietata dalla performance di "Gli Stornelli di Marco Petrucci". Costo: €uro 50,00/persona e comprende degustazione dei prodotti, cena completa con bevande incluse ed animazione.

Prenotazioni → 327.6811907 

 

Cottura delle Fave: un culto secolare pollutrese. Vivetevi l'esperienza!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

COTTURA DELLE FAVE a POLLUTRI 2022

Condividi l'evento su...