Dopo la timida ripartenza dello scorso anno, l’Avvento Revigliaschese ritrova il suo ritmo consueto e torna a segnare le tappe del cammino verso il Natale.

La rassegna culturale, promossa dalla Parrocchia e dal Comune di Revigliasco d’Asti, avrà inizio Sabato 3 Dicembre 2022, alle ore 17.00, con l’Inaugurazione, presso la Sala Consiliare del Municipio di Revigliasco d'Asti (AT), della Mostra “Fratellanza e Pace nella Bibbia” che raccoglie una trentina di opere realizzate con tecnica mista su tela di juta dal pittore astigiano Filippo Pinsoglio, maestro del Palio 2021. La Mostra, curata dall’Associazione revigliaschese “Confraternita della Ciliegia” sarà visitabile fino al 7 Gennaio 2023.

Domenica 4 Dicembre 2022, alle ore 16.30, la Chiesa Parrocchiale ospiterà l’evento “A tutta Pace. Parole e Musica”, un pomeriggio di riflessione sul tema della pace con letture di brani a cura dell’Associazione CreArTe di Asti e canti eseguiti dal soprano Laura Elena Confalonieri.

Risate assicurate Mercoledì 7 Dicembre, alle ore 21,00 (Sala Polivalente di Piazza Garons, 1) con lo spettacolo teatrale “Natale in Convento” portato in scena dall’esordiente Gruppo amatoriale “Le Allegre Ciampornie”.

Si prosegue Sabato 10 Dicembre con il Concerto della Rosemary Band diretta dal Maestro Mario Benotto, alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale.

Sabato 17 Dicembre, sempre alle ore 21,00 in Chiesa, sarà di nuovo protagonista la musica con l’ormai tradizionale Concerto di Natale affidato all’Orchestra fiati città di Canelli diretta dal Maestro Cristiano Tibaldi con canti eseguiti da Ilaria Marello.

L’Avvento Revigliaschese si concluderà la notte della Vigilia di Natale quando il Centro Storico del paese si trasformerà nella Palestina di duemila anni fa per la 15° Edizione della Sacra Rappresentazione della Natività di Revigliasco d’Asti, non un classico Presepe Vivente, ma un’esperienza di teatro popolare che coinvolge oltre cento figuranti in costume d’epoca e ripropone i momenti salienti della Natività, dall’Annunciazione alla Visita dei Magi. Appuntamento alle ore 22,00 ai piedi della salita che conduce alla Chiesa.

L’Avvento Revigliaschese, attraverso i diversi linguaggi espressivi degli eventi in programma, intende evidenziare e promuovere i valori umani e spirituali del Natale, passando attraverso la riscoperta del sapore dimenticato dell’attesa.

 

L’ingresso a tutti gli eventi in programma è libero: un motivo in più per non mancare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

AVVENTO REVIGLIASCHESE 2022

Condividi l'evento su...