A Sant'Agata Feltria (RN) ritorna IL PAESE DEL NATALE, programmato dalla Pro Loco per quattro Festivi consecutivi:  4-8-11-18 Dicembre 2022

⛄️ In Programma:

-Accensione albero di Natale e campanili del nostro comune (3 dicembre alle 19.00 in Piazza Garibaldi)
-Percorso dei Presepi
-Zampognari di Natale
-Presepe Vivente di Morrovalle (8 e 18 Dicembre)
-Casa di Natalina: cioccolata calda per i bambini e un posto accogliente in cui scrivere la letterina a Babbo Natale
-Casa di Babbo Natale
-Casa degli Elfi con tante attività per i bambini
-Casa di ghiaccio con la Regina delle nevi
-Nuove decorazioni in tutto il paese
-La Discesa dell’Angelo (ore 12.30 e 17.30 circa)
-Proiezioni Natalizie
-Fuochi d'artificio dopo la discesa dell'angelo (tutti giorni ore 18.00 circa)

 

Il Paese del Natale è la manifestazione d’inverno più importante del Centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi, che richiama migliaia di visitatori da ogni dove. Nell’ampia esposizione vengono proposte idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori di gusto raffinato, il tutto avvolto in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni.

I visitatori percorrendo le strade e le piazze, possono ascoltare il suono dolce e caratteristico delle zampogne ed ammirare nel contempo gli incantevoli presepi artigianali diffusamente esposti e gli artistici diorami d’autore, parte del percorso “A Riveder le Stelle”.

Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale”, non lontano dalla quale c’è la dimora degli “Elfi”; attorno a queste vengono organizzati eventi, particolarmente destinati ai bambini delle scuole primarie. Sul fianco della Casa di Babbo Natale, naturalmente, è posto il recinto delle renne prescelte al traino della meravigliosa slitta, qui giunte dalla lontana Lapponia. I pazienti animali, dopo il lungo viaggio riposano in attesa che, calate le ombre della sera, cinte nei dorati finimenti, possano riprendere il lungo viaggio. Proprio qui i bambini vivono il loro momento magico, ed in attesa di vedere realizzati i più desiderati sogni, si avvicinano stupiti per consegnare la lettera al segretario di Babbo Natale, il quale, sempre presente, è pronto ad ascoltare ed accogliere i loro desideri.

Durante lo svolgimento della manifestazione vengono presentati spettacoli legati alle più antiche tradizioni: Zampognari, Band di Babbo Natale e musiche natalizie creano un’atmosfera di soffusa dolcezza ed antichi ricordi.

Nell'occasione la gastronomia viene proposta con la riscoperta dei piatti della locale tradizione, quella più tipica e caratteristica del periodo natalizio. Le appetitose vivande possono essere degustate anche nell’accogliente Padiglione della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato posto all’interno dell’area fieristica.

 

???? ...Il Paese del Natale: una suggestiva atmosfera e magici scenari immersi nei profumi e nei colori del Natale in uno dei borghi più belli d'Italia!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL PAESE DEL NATALE a SANT'AGATA FELTRIA 2022

Condividi l'evento su...