Continua il Tour di ART&CIOCC® in giro per le piazze italiane!

Dal 9 al 11 Dicembre 2022 la golosità targata Art&Ciocc arriva per la 1° volta a Montagnana (PD) nella bellissima Piazza Vittorio Emanuele II

Gli stand dei Cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato.

Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e "spezzati" di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.

 

APERTURA DEGLI STAND DEI CIOCCOLATIERI

???? Venerdì dalle ore 16,00 alle 21,00

???? Sabato dalle ore 9,00 alle 22,00

☕️ Domenica dalle ore 9,00 alle 20,00

 

A corollario degli stands di Art & Ciocc, una trentina i negozi realizzeranno vetrine ispirate al cioccolato, una decina di Pasticcerie e Ristoranti proporranno menù a tema.

Sarà presente anche un laboratorio didattico Ciokoschool con lezioni di cioccolato gratuite!

L’esperto Maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani offrirà all’interno della sua fabbrica di cioccolato itinerante, lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi ed esperimenti alla scoperta del cibo degli dei.

• Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00

• Sabato dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00

• Domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00

Con il seguente Programma:

- “Dalle fave di cacao al cioccolato”: dimostrazione del processo tecnico-produttivo del cioccolato a partire dalle fave fermentate

- “Come fare una pralina a casa”: breve corso per la realizzazione a casa di una pralina senza l'ausilio delle attrezzature professionali

- “Merenda in fabbrica”: produzione artigianale delle materie prime di crema spalmabile alla nocciola da degustare

- “Le mani in pasta” laboratorio per bambini e adulti con piccoli consigli tecnici e pratici per la produzione di cioccolatini e tavolette ripiene con degustazione finale.

????Il programma potrà variare a seconda del pubblico presente.

Art&Ciocc® è un evento di Mark. Co & Co., con il Patrocinio del Comune, della Confcommercio Ascom Padova e Confartigianato Padova.

 

Art & Ciocc® ...quando l’Arte incontra la Dolcezza ????

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° ART&CIOCC® a MONTAGNANA

Condividi l'evento su...