Venerdì 6 Gennaio 2023 alle ore 12.00 a Villa Basilica (LU) torna un meraviglioso evento della tradizione natalizia villese: la 2ª Edizione del Presepe Vivente Medievale.

Le cantine del Centro Storico si apriranno, le aie ed i cortili si animeranno di persone in costume che ravviveranno le strade del capoluogo in una suggestiva rappresentazione della Natività e del Presepe.

All'ingresso ad ogni turista ed ospite sarà fornito un "coccio medievale" che servirà lungo le vie del paese, per assaporare specialità gastronomiche locali fra i colori e i profumi dell'epoca

Un'intera cittadina trasformata per un salto indietro nel passato, immersa tra antichi mestieri e prodotti tipici tradizionali. Camminerete a fianco dei protagonisti della Natività, intrisa di mito e leggenda, fra sacro e profano ...questo è il Presepe Vivente Medievale di Villa Basilica.

Evento a cura del Comune in collaborazione delle associazioni locali e della comunità.

 

Che meraviglia il Presepe Vivente Medievale di Villa Basilica!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° PRESEPE VIVENTE MEDIEVALE a VILLA BASILICA

Condividi l'evento su...