Alla sua 19° Edizione, il Presepe di Sabbia torna ad animare il Lungomare Trieste, a Lignano Sabbiadoro (UD), da Giovedì 8 Dicembre 2022 a Sabato 5 Febbraio 2023, nell’ambito degli eventi di “Natale d’A…mare”.
 
Organizzato dall’Associazione Dome Aghe Savalon d’Aur in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e le associazioni locali, il vostro imperdibile appuntamento invernale in riva al mare di Lignano Sabbiadoro racchiude in sé tutto il significato del Natale. 
 
L’allestimento interno, rinnovato nelle sue componenti tecnologiche, è stato messo a punto per esaltare la plasticità delle opere scultoree frutto, quest’anno, di un lungo lavoro progettuale curato da Lara Gonzo e dal Maestro Mario Vittadello.
 
Quest’anno, il Presepe si ispira ai Mosaici Teodorani della Basilica di Aquileia, ricostruendo le origini del Cristianesimo, un tema sospeso tra Storia, Leggenda e Spiritualità.
 
Un'altra novità riguarda la dislocazione del Presepe. E' stata concepita una più comoda collocazione della Tensostruttura sulla Spiaggia: si accederà alla Mostra direttamente dall’Ufficio Spiaggia Numero 6, all’altezza della Chiesa Parrocchiale.
 
 
La Mostra è visitabile tutti i giornicompreso festivifino all' 8 Gennaio 2023 e poi il Sabato e Domenica sino al 5 Febbraio 2023
 
Orari di Apertura: 
Tutti i giorni → ore 10,00-18,00
Natale e 14-21-28 Gennaio e 4 Febbraio → ore 14,00-18,00 
 
Accesso Libero
Quest’anno non è prevista la Prenotazione
 
 
Organizzate la vostra visita a Lignano e venite ad osservare la magia della sabbia che prende vita!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° PRESEPE DI SABBIA di LIGNANO SABBIADORO

Condividi l'evento su...