Il tempo sembrava essersi fermato, all'ultima Edizione, nel 2020. 

A Camerata Nuova (RM), dopo due lunghissimi anni di sosta forzata, ritorna finalmente, con il suo carico di storia e tradizioni, la 63° Edizione della Sagra della Braciola.

A partire dalle ore 12,30 di Domenica 22 Gennaio 2023, rivivono ben 164 anni di storia in questa sagra, che solo apparentemente è un semplice evento enogastronomico.

La sagra, infatti, rievoca l'evento di un'incendio dell'antico paese di Camerata Vecchia provocato, secondo la tradizione, dalle fiamme sviluppatesi da un camino di una casa dove si stavano cuocendo delle braciole. Era il 9 Gennaio 1859.

Stands gastronomici con Menù completo e musica dal vivo animeranno la giornata di Camerata Nuova sino al tramonto.

Non dimenticatevi di ordinare i proverbiali gnocchi al sugo di pecora (secondi solo alla braciola) e non andatevene via senza prima averne provato il suo inconfondibile sapore.  

In caso di maltempo l'evento verrà rinviato.

 

La Pro Loco di Camerata Nuova vi aspetta ormai da oltre 60 anni per riportarvi indietro nel tempo attraverso il Gusto!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

63° SAGRA DELLA BRACIOLA di CAMERATA NUOVA

Condividi l'evento su...