Dal 1529 è il Carnevale più allegro del Piemonte e si svolge ogni anno a Crescentino (Vc) in anteprima Venerdì 6 Gennaio 2023 per poi esprimersi in tutta la sua bellezza nei giorni 11 e 12 Febbraio 2023
 
Venerdì 6 Gennaio 2023 - ore 17.00 - è dedicato all'apertura della 47° Edizione del Carnevale Storico Crescentinese: insieme alla Regina Papetta e al Conte Tizzoni sarà presentato il Manifesto d'autore, la pifferata tradizionale e la presentazione dei personaggi 2023 presso il Teatro comunale.
 
Sabato 11 Febbraio ore 15.00 - Carosell musicale che proclama l'apertura ufficiale dei festeggiamenti
A seguire, Corteo storico con proclama del Conte Tinozzi. Incoronazione della Regina Papetta e presentazione delle maschere ospiti.
Alle ore 20.30 Cena di Gala in onore della Regina (A pagamento solo su prenotazione)
 
Domenica 12 Febbraio la giornata di festa inizierà alle ore 9.30 con l'arrivo della Delegazione del Comune alleato di Vische in Piazza Caretto. Passeggiata della Corte con la Regina ed il Conte per le vie della cittadina. Fra Santa Messa ed esibizione delle Majorettes, si giunge al momento più folkloristico del Carnevale di Crescentino: ore 14.30 Gran Concorso Mascherato lungo le vie.
Ingresso 5,00 €uro a persona 
Gratis per disabili e bambini fino ai 12 anni. 
 
QUI tutti i dettagli del programma.
 
A corollario del Carnevale, Sabato e Domenica in Corso Roma dalle ore 10.00 alle 22.00 non perdetevi un piacevole e gustoso appuntamento: 2° Edizione di CORIANDOLO STREET FOOD by Different Events.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

47° CARNEVALE STORICO CRESCENTINESE

Condividi l'evento su...