Venite a Ronciglione!

Il Carnevale a Ronciglione (VT) non ha tempo, non teme i ritardi, il freddo, o altro: la grande energia di questa festa è nell'animo dei ronciglionesi. Il celebre Corso di Gala racconta la passione di chi è capace di lasciarsi tutto alle spalle: lavoro, sport, famiglia e per lanciarsi in uno sfrenato divertimento che non ha età, mostrando tutta la sua vitalità interiore capace di far dimenticare il quotidiano, la fatica e ogni sorta di traversia.

Ronciglione, la Città del Carnevale, dà appuntamento ai tre grandi Corsi di Gala del 2023 e ai tanti eventi del Carnevale di Ronciglione. Per quasi un mese Ronciglione si trasforma nella città del divertimento tra sfilate, corsi di Gala, maschere, artisti di strada, gastronomia, veglioni e appuntamenti gastronomici. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante e affascinante. Tre grandi Corsi di Gala, concentrati in un carnevale unico, all'insegna del divertimento.

Ecco tutte le date del Carnevale di Ronciglione 2023:

₶ 29 Gennaio 2023

₶ 5-19 Febbraio 2023

₶ 16-18-20-21 Febbraio 2023

SCOPRITE IL PROGRAMMA COMPLETO

 

???? Conoscete un po' di Storia del Carnevale di Ronciglione?
 
Un Carnevale antichissimo che trae le sue origini nelle "Pubbliche allegrezze" che si svolgevano nella città durante il periodo farnesiano (1537-1649): il modello a cui si ispira è il Carnevale Romano rinascimentale e barocco, un Carnevale che nel corso dei secoli si è arricchito di carri allegorici, maschere, bande e nuove tradizioni.
 
???? Il suono del "Campanone", posto sopra il tetto del Municipio, annuncia l'inizio della festa ricca di eventi: dalla danza popolare del Saltarello accompagnata dalla banda comunale ai carri allegorici, dal Corso di Gala al Carnevale dei bambini, dai Nasi Rossi alla giornata gastronomica fino al rituale della Morte di Re Carnevale e molto altro ancora.

Venite "a tuffarvi" nella vostra genuina voglia di puro divertimento !!! 🤩 ðŸ¤¡ ðŸÅ½‰

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE di RONCIGLIONE 2023

Condividi l'evento su...