Sono uscite le date ufficiali della 7° Edizione di Vignaioli Contrari, Mostra Mercato con incontri e degustazioni di vini artigianali.

Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2023, professionisti, winelovers, appassionati di storie di vino autentico e non omologato si ritroveranno a Spilamberto (MO) nella splendida cornice storica di Rocca Rangoni.

All'interno delle Sale e della Corte di Rocca Rangoni, i visitatori potranno trovare banchi d'assaggio (libero) di 60 Vignaioli, provenienti da tutta Italia e non solo. Non mancheranno i Laboratori "A Tavola col Produttore". Posti limitati su prenotazione.

Nel Parco all'esterno di Rocca Rangoni, sarà allestita un'Area Food, dedicata agli artigiani del cibo, con specialità emiliano-romagnole e banchetti di eccellenze gastronomiche con prodotti provenienti dai Presidi Slow Food.

Ma chi sono i Vignaioli Contrari?

I Vignaioli Contrari sono coloro che fanno comprendere il territorio di appartenenza e raccontano la loro storia mediante i vini che producono, con metodi artigianali ed autentici. Sono i responsabili del lavoro in vigna ed in cantina, nel pieno rispetto dell’ambiente e sono Contrari all’omologazione del gusto e alla standardizzazione dei vini.

Piccole realtà artigiane che cercano di valorizzare al meglio il vino prodotto da vitigni autoctoni, preservando la tradizione del terroir a cui appartengono.

Persone che danno continuità alla storia enologica del nostro Paese, impegnandosi a mantenere in vita le varietà di cultivar in via di estinzione, producendo vini di Terroir.

Orari di Apertura

Sabato 13 Maggio: 14,00-19,00

Domenica 14 Maggio: 11,00-19,00

Ingresso a Pagamento

Vignaioli Contrari: vino, territorio e unicità!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° VIGNAIOLI CONTRARI a SPILAMBERTO

Condividi l'evento su...