Oltre a essere una città industriale e notoriamente legata a settori manifatturieri, Torino è anche un’area agricola che, includendo l’hinterland metropolitano, rappresenta una delle più grandi e varie di tutta Europa.
 
Città da sempre aperta all'innovazione, dal 31 Marzo 2023 al 2 Aprile 2023 con la kermesse ColtivaTo, Torino metterà al centro l'Agricoltura, in tutte le sue forme.
 
Con la 1° Edizione di ColtivaTo, la ricerca e l’innovazione dell’Agricoltura verrà proposta al grande pubblico: per tre giorni la città di Torino racconterà uno dei settori più rappresentativi del nostro Paese.
 
Tre giorni di incontri, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, visite guidate, interviste, spettacoli e concerti per raccontare la vera Agricoltura.
 
ColtivaTo nasce da un’idea di Antonio Pascale, scrittore e ispettore presso il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e di Maria Lodovica Gullino, fitopatologo e imprenditore, che ne saranno rispettivamente direttore artistico e responsabile scientifico.
 
Ed è l'Associazione Comitato per l'Organizzazione del Festival Internazionale dell'Agricoltura a promuovere ed organizzare ColtivaTo, con l'obiettivo di diffondere la cultura agricola con spirito critico, costruendo le basi necessarie per imparare a parlare di Agricoltura.
 
 
Non mancate!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° COLTIVATO - TORINO

Condividi l'evento su...