Le antiche tradizioni enogastronomiche, i sapori genuini, l’artigianato cilentano...“Cilento Tastes” sta per arrivare.

Per dare voce al “brand Cilento” con i suoi piccoli artigiani del gusto è nato CILENTO TASTES.

Dal 22 al 25 Aprile 2023 prenderà vita la 1° Edizione della rassegna in una location unica, il NEXT “Nuova Esposizione Ex Tabacchificio” oggi polo dedicato all’esposizione di eventi a Capaccio Paestum (SA), situata in quella che una volta era un’area industriale e che ha tratto nuova linfa grazie all’ importante lavoro di recupero e valorizzazione realizzato dal Comune di Capaccio – Paestum.  

La stessa Amministrazione Comunale sarà impegnata in prima fila nell'organizzazione di Cilento Tastes, in collaborazione con “Terra Cilenti”, società impegnata nella valorizzazione e promozione dello “stile di vita sano” che caratterizza il Cilento.

Cilento Tastes sarà un piccolo grande evento, a numero chiuso, una sorta di club esclusivo dove esporranno solo 100 artigiani con i requisiti giusti che rappresenteranno il territorio nel corso dell’evento e che faranno parte della selezione “CilentoPerCento”. 

Con Cilento Tastes, gli Artigiani del Gusto avranno modo di farsi conoscere attraverso aree di degustazione, ma anche attraverso laboratori della cultura mediterranea, cooking show e spazi riservati ai bambini per imparare giocando. Proprio questi ultimi vivranno un’esperienza unica, diventando ristoratori per un giorno.

Anche il biglietto d’ingresso è stato pensato come volano per gli acquisti: genererà, infatti, una moneta elettronica che permetterà di degustare velocemente i migliori prodotti cilentani.

 

Cilento: terra incontaminata e selvaggia con il Gusto come parola d'ordine!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° CILENTO TASTES a CAPACCIO

Condividi l'evento su...