La Comunità Pastorale Rodano è attivissima, non solo dal punto di vista liturgico e sociale, ma anche nell'organizzare numerosi eventi gastronomici...ed il bello è che sono anche eventi di successo, con tantissime presenze.

Molto apprezzata è la Sagra della Rana di Cassignanica, frazione di Rodano (MI). Tanto amata che gli avventori hanno "preteso" non solo il bis ma anche il ter.

Sono infatti tre gli appuntamenti annuali della Sagra della Rana, giunta quest' anno alla sua 28° Edizione ed ospitata nell'Area Parrocchiale della Chiesa di San Vincenzo a Cassignanica.

  1. Appuntamento → 28-29-30 Aprile 2023 e 1 Maggio 2023
  2. Appuntamento → 9-10-11 e 16-17-18 Giugno 2023
  3. Appuntamento → 8-9-10 Settembre 2023

Il Ristorante della Sagra apre alle ore 18,30 tutte le sere, tranne la Domenica che rimarrà aperto anche a pranzo (ore 12,00).

Tante le straordinarie specialità proposte, che vengono ad assaggiare anche da fuori Regione, con le rane al centro della tavola: pasta all'arrabbiata, rane fritte, risotto con rane, fritto misto, carne alla brace, brasato con polenta, merluzzo alla livornese, trippa. Una cucina eterogenea, un coacervo di culture culinarie diverse, fra mare e terra, con un unico comune denominatore: il casereccio!

Cibo e non solo...

L'altra attrazione della Sagra della Rana è la musica. Alle ore 21,00 tutti in pista a ballare, un po' per divertirsi e un po' per smaltire le calorie della favolosa cena appena consumata. 

Autentiche serate danzanti con repertorio di orchestre live:

♦ Venerdì → Orchestra TEATRIS

♦ Sabato → Orchestra BLUDENS (Confermata anche per Lunedì 1 Maggio)

♦ Domenica → Orchestra MARILENA BAND

 

La Sagra della Rana di Cassignanica....a grande richiesta!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° SAGRA DELLA RANA di CASSIGNANICA

Condividi l'evento su...