In 16 tappe, che si snodano tra il 24 Marzo 2023 e il 19 Maggio 2023, ENOTURISMO MARCHE: DALLA VIGNA ALLA TAVOLA, il Wine Tour delle Marche attraversa la Primavera per incontrare, in tre mesi, i protagonisti della filiera vinicola marchigiana.

Ogni appuntamento rappresenta una narrazione del territorio raccontata, attraverso i sapori, dagli chef che accompagneranno i commensali alla scoperta delle “loro” Marche. Sapori unici, presentazioni originali e… quel gusto in più che arriva dal backstage!

Infatti, la foodblogger Ilaria Cappellacci condurrà i commensali alla scoperta di quel che accade nelle cucine, dei segreti del mestiere e dei percorsi di vita di chef, sommelier, viticoltori e birrai!

Ben 45 realtà, tra cantine e birrifici, si alterneranno in ciascuno dei 16 incontri a tavola, 15 cene ed 1 pranzo, per immergersi nel multiforme universo della fermentazione Made in Marche. Etichette blasonate accanto a tante realtà emergenti da scoprire grazie al supporto dei sommelier che, in ogni convivio, guideranno il pubblico lungo percorsi sensoriali per comprendere a fondo un settore affascinante ed in costante evoluzione. Un programma decisamente ricco e molto vario, così come è variegata l'offerta enoturistica delle Marche!

Un gustoso itinerario che percorre le strade golose della regione, esplorandone peculiarità e curiosità: da Sassoferrato a Porto Potenza Picena, da Sant'Elpidio a Mare a San Lorenzo in Campo.

Una ghiotta occasione per gli appassionati di turismo enogastronomico, che potranno contare sul supporto dell'agenzia “Movimondo Incoming” per costruire, attorno agli eventi in programma, pacchetti turistici su misura che costituiscono altrettanto autentiche esperienze di visita e soggiorno.

NELLA SEZIONE PROGRAMMA TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

Il Wine Tour delle Marche è cofinanziato dalla Regione Marche nell'ambito dell'iniziativa “ENOTURISMO MARCHE: dalla Vigna alla Tavola”.

 

Una gustosa anteprima itinerante del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi griffato Tipicità EXPerience, che quest'anno festeggerà il suo decimo compleanno.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ENOTURISMO MARCHE: DALLA VIGNA ALLA TAVOLA 2023 - Tappa di Monte San Vito

Condividi l'evento su...