Anche quest'anno a Motta di Costigliole, frazione del comune di Costigliole d'Asti (AT) si svolgerà il tanto atteso "OrtoGiardinoVino & Dispensa" e questa sarà la 22° Edizione.

Non più un intero weekend, bensì un'unica giornata, molto intensa, Domenica 16 Aprile 2023 per le vie principali del paese: queste sono date e location della kermesse.

Per i pochi che ancora non la conoscono, “OrtoGiardinoVino & Dispensa”, è una riuscitissima festa (grazie al continuo impegno della ProLoco di Motta) di promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici sia ortoflorovivaistici che enogastronomici. La via principale di Motta, Via Giacomo Scotti, si riempie delle bancarelle (trenta espositori), dei profumi e  dei colori dei fiori, delle piante da orto, aromatiche ed officinali, delle piante grasse, degli ortaggi e non solo questo: ci saranno anche i prodotti conservieri e dolciari di alcune ditte locali, i vini e grappe.

La kermesse proporrà anche una Rassegna dell'Artigianato Artistico e delle Eccellenze dell'Agroalimentare. 

Non mancheranno neppure rievocazioni storiche e giochi popolari, a cura del Gruppo Storico "Asinari" di Costigliole d' Asti.

In Piazza, davanti alla Banca di Asti è previsto un Punto Ristoro, a cura della Pro Loco.

 

Per quanto riguarda il PROGRAMMA

Si inizia alle ore 11,00 con l'inaugurazione ufficiale della manifestazione. Mezz'ora più tardi sarà la tradizionale Banda Cittadina del "Complesso Bandistico Costigliolese" ad esibirsi

Ore 12,00: Pranzo della Fiera con piatti tipici della tradizione piemontese

Ore 15,30: Esibizione degli Sbandieratori e dei Musici "Gli Alfieri".

 

OrtoGiardinoVino & Dispensa...la tradizione che si rinnova!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

22° ORTOGIARDINOVINO & DISPENSA a MOTTA DI COSTIGLIOLE

Condividi l'evento su...