Dal 22 al 25 Aprile 2023 il Centro Storico di Corinaldo (AN) si anima magicamente, quasi dal nulla, con l'evento più atteso e colorato della Primavera: la Festa dei Folli.

È impossibile pensare alla Festa dei Folli come ad un evento statico, sempre uguale; non sarebbe abbastanza folle. La follia è una cosa seria e lucida e proprio per questo, da quest'anno, si è deciso di pensare la Festa dei Folli in un percorso pluriennale sorretto da quattro grandi piloni, quattro contenitori tematici, che aiuteranno la crescita della Festa stessa: Comunità, Follia, Cultura e Sostenibilità.

La Festa dei Folli non è più un semplice evento di un'associazione, è diventato un appuntamento importante che smuove equilibri e forze che riguardano tutta la comunità, corinaldese e non. La progettazione della Festa dei Folli vuole partire proprio dal parlare e discutere con tutti gli attori che, in un modo o nell'altro, entrano in questo grande spettacolo.

In programma spettacoli di teatro di strada e di nuovo circo, concerti, dj set serali. Iniziative folli come Il Passaporto da Matto per certificare la propria follia e Trova Scopri Osserva, gioco ad enigmi per (ri)scoprire il Centro Storico di Corinaldo.

Martedì 25 Aprile torna The Crazy Run, il momento di punta della Festa dei Folli.

Una corsa non competitiva caratterizzata dal lancio di polveri colorate naturali, atossiche e biodegradabili al 100%. Un'esplosione di allegria e colori lungo un percorso di 5,5 km attorno al perimetro delle famose mura rinascimentali di Corinaldo.

Non mancheranno le eccellenze dell'Enogastronomia e dell'Artigianato locale.

L'evento è adatto anche a famiglie e bambini, ad ingresso libero. In caso di maltempo, nessun problema, sono presenti strutture al coperto.

Ulteriori informazioni e contatti su www.festadeifolli.it

 

Se vi sentite un po' folli o semplicemente spensierati....questa è la vostra Festa!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEI FOLLI - CORINALDO 2023

Condividi l'evento su...