Il Mercato di Anguillara Sabazia (RM)

√ Giorno:  Ogni 1° Domenica del mese (non è giunta in Redazione la conferma della presenza di Domenica di Pasqua)

√ Durata:  Tutto l'anno

√ Dove:  Via Anguillarese 145 (c/o Ex-Consorzio Agrario - accanto alla Stazione Ferroviaria)

√ Orari:  9,00 - 14,00

√ Bancarelle:  20 circa

√ Merceologia:  Bancarelle di prodotti alimentari sostenibili

Ortaggi, prevalentemente biologici, coltivati da mani sapienti e coraggiose; latte crudo e formaggi antichi, espressione della locale resistenza casearia; pani a lievitazione naturale e farine biologiche; salumi prodotti secondo tradizioni centenarie che rischiano di scomparire; vini del territorio. E ancora miele biologico, olii, legumi, farine macinate a pietra, birre artigianali, creme di nocciole e di marroni, conserve, confetture, dolci, leccornie e tanti altri prodotti che di mese in mese popolano i banchi, seguendo il ritmo della stagionalità. 

Oltre ai banchi dei produttori, il Mercato della Terra di Anguillara Sabazia ospita ogni mese degustazioni, laboratori - per adulti e bambini - e seminari, nonché stand di associazioni e campagne in linea con la filosofia Slow Food.

...non il solito Mercato , ma un luogo dove ritrovarsi portando in tavola gusto e salute.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MERCATO DELLA TERRA DI ANGUILLARA SABAZIA

Condividi l'evento su...