Da generazioni la famiglia Mariotti cura il suo ristorante, Il Discepolo, proprio come un figlio, con amore, passione e professionalità. Oggi Stefano Mariotti è fiero della sua creatura. L'ha completamente rinnovata negli interni, agli inizi della Primavera 2016, dandole un tocco di freschezza che unita all'eleganza ne fanno un ristorante veramente a la page. Non che ne avesse bisogno, perchè il Ristorante Il Discepolo era già conosciutissimo dalle Ande agli Appennini. Per gustarsi il pesce unico de Il Discepolo fanno chilometri e chilometri, vengono da Firenze, Prato e addirittura dalla Versilia, perchè il pesce de Il Discepolo è più fresco e buono di tanti ristoranti sul mare. A Montecatini Terme il mare non c'è ma da Il Discepolo è come se ci fosse. Tutte le mattine Stefano attende il camion del pesce fresco di un suo fidatissimo fornitore: scorfani, pesce san pietro, rombi, crostacei, orate e branzini tutti rigorosamente appena pescati. Li scegli appositamente per voi ogni mattina. E poi ve li cucina e ve li serve, dispensando consigli e suggerimenti. Et voilà....una tagliata di tonno o di pesce spada, o un antipasto di crudo di mare.... 

Il Ristorante Il Discepolo non è solo pesce ovviamente, ma si possono gustare ottimi primi piatti e specialità di carne e per chi è amante della pizza e non vuole andare in una pizzeria...ecco il Discepolo è il posto giusto. 

Vi accoglieranno in un salone immenso dove si possono festeggiare anche cerimonie e meeting oppure in una romantica sala in veranda con pochi tavoli appartati e una spettacolare vista sul borgo medievale di Montecatini Alto. Mangiare qui di sera con il borgo illuminato gustando una bella aragosta o una cruditè di pesce è un'esperienza davvero unica che riconcilia con il mondo.

© Riproduzione riservata

Ristorante Il Discepolo

Condividi l'evento su...