All'inizio di Marcheno (BS), poco distante dalla strada statale che conduce agli altri comuni dell'alta Valle Trompia, in prossimità   del Parco "Rovedolo", dopo l'insegna comunale ben visibile, si incontra un semaforo e la strada svolta a destra in Via Angelo Gitti, superando un ponte sul fiume Mella; a quel punto le indicazioni non contemplano la possibilità  di errore (tenete sempre la destra) e si raggiunge uno splendido scrigno naturale che risponde al nome di Agriturismo Dazze.

In questo spettacolare angolo di terra, all'mbocco della Valle Vandeno, una valle laterale, incastonata nei fitti boschi delle colline che salgono fino ai monti di Lumezzane e solcata dalle acque fresche di un torrente di montagna (in estate si possono fare bagni refrigeranti) è nato il sogno di Paola e Emanuele, detto Cedo, che con il sostegno di Mamma Irene e Papà  Antonio si sono buttati in quest'avventura, che ora rappresenta il loro mondo.     

Da un' idea semplice e soprattutto da una necessità  di riscoprire cose semplici e genuine è nato questo sogno.  

Nell'Agriturismo si puù dormire. Dotato di nove camere (2 matrimoniali, 1 doppia e 6 singole), l'Agriturismo Dazze è il luogo per eccellenza della privacy. Pochi ospiti potranno alloggiare in confortevoli stanze arredate con gusto e rifiniture tradizionali (legno e travi a vista) tutte con bagni privati e servizio Wi.Fi. 

Imperdibili le prime colazioni, preparate con cura ed amore dai proprietari, ma soprattutto con i prodotti che escono direttamente dall'Azienda: confetture (frutti di bosco lamponi), miele (acacia, castagno, millefiori e tiglio). 

Tutt'intorno, il verde e la quiete di un fitto bosco, piante da frutto, cespugli profumati e un prato dal quale godere tutta la placida serenità  della montagna bresciana. 

Nell'Agriturismo sono presenti anche animali da cortile, come galline, anatre, faraone, oche, conigli, un apiario, i cavalli (con la possibilità  di effettuare passeggiate con un istruttore) e nel periodo estivo anche mucche al pascolo. L'azienda coltiva anche piccoli frutti (more, lamponi, fragole, ribes, sambuchi) con i quali produce confetture extra.

Nell'Agriturismo Dazze si pù anche mangiare. La cucina, che offre una vasta scelta di piatti, personalmente curati dalla proprietaria, è aperta non solo a chi soggiorna in Azienda, ma anche ai clienti esterni. 

Una volta raggiunto l'Agriturismo Dazze, vi troverete immersi in una Valtrompia lontana dai rumori e dalle fabbriche del fondovalle, in uno spazio senza tempo dove potervi dedicare solo a voi stessi....

Parola di Paola ed Emanuele!!!!!!

© Riproduzione riservata

Agriturismo Dazze

Condividi l'evento su...