Nel cuore del Monferrato, a Roncaglia, piccola frazione di Casale Monferrato (AL) sorge Cascina Trapella: un "Paradiso Ideale" più che un agriturismo.

Sono infatti in posti come Cascina Trapella, che l'uomo è in grado di rigenerarsi completamente, disintossicandosi dallo stress della vita quotidiana. Qui è tutto ovattato e gli echi del tran tran metropolitan sono lontani. A Cascina Trapella capita di svegliarsi al canto degli uccelli e di addormentarsi contando le stelle.

Da Cascina Trapella si può partire per "morbide" e rilassanti escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta delle tranquille colline monferrine, facendo una sosta intelligente presso alcune delle sue innumerevoli vigne, per assaggiare i migliori vini di produzione locale.

Andiamo ad esplorare un po' quest'Agriturismo.

Circa 5 ettari di terreno, adibito in parte a giardino, in parte a bosco e in parte a coltivazioni "rigorosamente" biologiche, circondano gradevolmente la struttura della Cascina, che ha origini antichissime, risalenti addirittura al 17° secolo e che è stata di recente soggetto di un profondo ed accurato restyling. La recente ristrutturazione ha infatti voluto mantenere le tradizionali ed originali caratteristiche, utilizzando moderni materiali ecologici.

Cascina Trapella è composta di due ambienti:

♦  l'Edificio principale, nel quale è ospitato il Ristorante

♦  la Casetta degli Alloggi, che accoglie gli ospiti per il pernottamento.

La Casetta degli Alloggi ospita quattro camere, alle quali è stato dato il nome delle città evocate nella scelta del loro arredo.

 

Il Ristorante si trova invece in un'ala della struttura principale. Qui è possibile gustare tipici piatti piemontesi preparati con ingredienti biologici del territorio. I prodotti utilizzati in cucina sono coltivati nel terreno della Cascina oppure nelle cascine e nelle aziende agricole dei dintorni: frutta, verdura, miele, vini e.... molto altro. Il portico d'Inverno e l'ampio giardino esterno in Primavera-Estate permettono di rimanere in stretto contatto con la natura, anche mentre gli ospiti stanno mangiando.

 

Cascina Trapella, Bio-agriturismo e Ristorante per una ricarica di energia.....tutta naturale!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Cascina Trapella - Agriturismo

Condividi l'evento su...