All'inizio di Via Valentini, in quel di Prato Est, c'è un Ristorante-pizzeria da tener presente : Il Ragno. Piatti toscani e dolci casarecci tra panche rétro e lampade sferiche in un locale semplice con forno a legna. 

Il Ristorante Pizzeria Il Ragno è una delle pizzerie storiche più antiche della città di Prato. Attiva dal 1964, sin da allora il Ragno è il simbolo della pizza tradizionale, preparata da mani esperte con ingredienti selezionati in base alla genuinità, rigorosamente cotta in forno a legna. Da ben 40 anni dunque, il bravo pizzaiolo cucina meravigliose pizze rigorosamente cotte nel forno a legna, mentre le cuoche, da oltre 25 anni, cucinano piatti della tradizione toscana. E' quindi dolce e facile cadere nella gustosa ragnatela del Ristorante Pizzeria Il Ragno e una volta lì chiederete di poterci tornare.

Il Ristorante ha un dolce la cui ricetta rimane un segreto ma si sa che è a base di mascarpone e vengono da molto lontano per assaggiarlo: non dimenticate quindi a fine pasto di ordinare il famoso "dolce ragno".

  

 

© Riproduzione riservata

Ristorante Pizzeria Il Ragno

Condividi l'evento su...