Sans Gluten, finalmente a Prato un punto di riferimemento per chi è affetto da celiachia. Un laboratorio artigianale che produce solo ed esclusivamente prodotti freschi e garantiti senza glutine, dal pane alla pizza ai biscotti e ai dolci. Sans Gluten Ã¨ anche certificato, si tratta infatti di un esercizio autorizzato da decreto ministeriale della salute.  

Gestito direttamente dalla titolare, Cecilia Razzoli, che ha realizzato questo importante progetto per una città grande come Prato che fino al momento della nascita di Sans Gluten non aveva avuto niente di simile. Tuttavia arrivano al negozio di Prato anche clienti da Firenze e Pistoia. Una scommessa pienamente vinta. Il negozio è aperto tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio e la domenica. Comunque chiamando direttamente la titolare, la Signora Cecilia, si può comodamente ordinare quello che si desidera.

Sans Gluten Ã¨ anche un angolo dove potersi gustare un bel bombolone caldo fumante, da consumare anche in compagnia in un luogo dedicato, ma del tutto uguale a una comunissima pasticceria o pizzeria a taglio.

Che cosa è la celiachia?

La celiachia, è un'intolleranza permanente al glutine. Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni ceralei (frumento, segale, orzo, avena, farrom spelta, kamut, triticale). Ciò rende tossici tutti gli alimenti derivati dai suddetti cereali o contenenti glutine in seguito a contaminazione. L'intolleranza al glutine genera infatti gravi danni alla mucosa intestinale quali atrofia dei villi intestinali

© Riproduzione riservata

Sans Gluten Laboratorio Artigianale Prodotti Senza Glutine

Condividi l'evento su...