????Il Caseificio Graziano è un'azienda, a conduzione familiare,che si trova a Sant'Arsenio, piccolo paese dell'entroterra campano e del parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L'azienda produce formaggio stagionato a pasta filata tipico dell' Italia Meridionale, prodotto con latte di vacca con l'aggiunta di solo caglio e sale. Il latte è prodotto in azienda dall'allevamento di frisona olandese allevata all'aperto sulle verdi colline circostanti. Le vacche destinate alla produzione vengono allevate allo stato brado, pascolando nella macchia mediterranea fino alle steppe appenniniche in luoghi ricchi di arbusti ed essenze di sottobosco. La presenza di piante aromatiche nella zona dove si è nutrito l'animale caratterizza le sue note aromatiche e i suoi profumi. Un connubio perfetto di semplicità e genuinità danno vita ad un prodotto di origini antiche che, ancora oggi, regala profumi e sapori difficili da dimenticare.   

????Si può acquistare il caciocavallo che rappresenta la totalità della produzione del Caseificio Graziano. Classico formaggio a pasta filata di latte vaccino ha una forma indefinita a pera con testina poiché tradizionalmente i pastori usavano appendere il cacio al dorso del cavallo per trasportarlo al mercato. Può essere gustato sia fresco e bianco sia curato(almeno 20 gg) sia stagionato (almeno 90 gg). 

???? https://foodofcilento.it/

????NOTE INFORMATIVE

Il Cilento, terra unica, ricca di storia e di segni indelebili tracciati dai grandi popoli che in passato colonizzarono il territorio e impiantarono profonde radici arricchendo ulteriormente un patrimonio già invidiabile di suo.

Direttamente dal Cilento sulla vostra tavola tutti i prodotti tipici della tradizione mediterranea e di questa terra meravigliosa, con Food of CilentoIl Consorzio promuove aziende per voi attentamente selezionate, che trasformano le materie prime con tecniche artigianali, spesso derivanti da antiche tradizioni contadine, e il cui solo fine è mantenere inalterati gusto, qualità e genuinità.

Potete acquistare i prodotti delle aziende consorziate direttamente sul sito ufficiale

Food of Cilento effettua consegne a domicilio in tutta Italia e in Europa tramite Corriere 

Per tutte le informazioni:

Food of Cilento

 Via Nazionale, 132 Policastro Bussentino - Santa Marina (SA) - Cilento - Italy

√ 324.6370451

√ info@foodofcilento.it

© Riproduzione riservata

CASEIFICIO GRAZIANO - SHOP ONLINE

Condividi l'evento su...