Chi Siamo

????L'Azienda Agrobiologica ‘'Salella'' le cui origini  risalgono a quasi 2 secoli addietro, si estende tra le suggestive colline del Cilento dove il clima e la tutela del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Monti Alburni ne fanno uno dei territori più tutelati dal punto di vista degli equilibri ecologici, naturalistici e biodiversità. L'azienda che dista pochi chilometri da Salento, conta  oltre 3000 alberi di ulivo, prevalentemente Cultivar Salella, varietà tipica della zona e importata nel Cilento dai Monaci Basiliani nel VI secolo D.C.  Pratica esclusivamente  coltivazione biologica. La peculiarità della maturazione  detta ‘'drupe a scalare'' conferisce all'olio, un fruttato verde erbaceo di media intensità, la fragranza di mandorla con sentori di mela verde. 

????Si può acquistare Olio Evo Saledda Bio, olio della Cultivar Selella, di colore giallo dorato con tenui riflessi verdi. All'assaggio mostra un buon equilibrio  nei toni di amaro e piccante medi con retrogusto ricco di aromi mediterranei (rosmarino, cardo selvatico, mirto). Indicato per primi piatti ai frutti di mare, alici, pesce alla griglia, carpacci di carne e insalate. Si possono acquistare anche prodotti conservati sott'olio e confetture.

???? https://foodofcilento.it/

????NOTE INFORMATIVE

Il Cilento, terra unica, ricca di storia e di segni indelebili tracciati dai grandi popoli che in passato colonizzarono il territorio e impiantarono profonde radici arricchendo ulteriormente un patrimonio già invidiabile di suo.

Direttamente dal Cilento sulla vostra tavola tutti i prodotti tipici della tradizione mediterranea e di questa terra meravigliosa, con Food of CilentoIl Consorzio promuove aziende per voi attentamente selezionate, che trasformano le materie prime con tecniche artigianali, spesso derivanti da antiche tradizioni contadine, e il cui solo fine è mantenere inalterati gusto, qualità e genuinità.

Potete acquistare i prodotti delle aziende consorziate direttamente sul sito ufficiale

Food of Cilento effettua consegne a domicilio in tutta Italia e in Europa tramite Corriere 

Per tutte le informazioni:

Food of Cilento

 Via Nazionale, 132 Policastro Bussentino - Santa Marina (SA) - Cilento - Italy

√ 324.6370451

√ info@foodofcilento.it

© Riproduzione riservata

AZIENDA AGRICOLA SALELLA - SHOP ONLINE

Condividi l'evento su...