17° WEEKEND STRABIOLOGICO TIPICO E ARTIGIANALE

Da Sabato 22 Aprile 2017 a Martedì 25 Aprile 2017
Lunedì, Martedì, Sabato, Domenica

** Prima di partire …consulta i link di collegamento degli Organizzatori.

La 17° Edizione del Weekend StraBiologico Tipico e Artigianale si svolgerà, come di consueto, nel Parco di Villa Loredan, a Stra (VE), splendida dimora storica lungo la Riviera del Brenta, dal 22 Aprile al 25 Aprile 2017. La manifestazione, promossa dal Comune di Stra è organizzata da Veneto a Tavola, con il Patrocinio della Regione Veneto.


Nel corso del lungo weekend, oltre al ricco mercatino, che propone una rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale, si susseguiranno incontri culturali e gastronomici, spettacoli, laboratori aperti a bambini e adulti.


Il tema centrale della 17° Edizione sarà "Il nostro pane quotidiano" e sarà sviluppato attraverso una mostra dei pani storici Veneti e Veneziani in particolare, un corso di panificazione presso “El Forno a legna”, lezioni di cucina naturale e macrobiotica, degustazioni e presentazioni di pani e prodotti da forno tradizionali curate da Veneto a Tavola e dalla Condotta Slow Food della Riviera del Brenta, con aziende del settore.


Saranno inoltre presentate alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio veneziano: le “castraure” dell’Isola di S. Erasmo e gli asparagi di Giare, come prodotti stagionali, oltre al raro miele di barena e al riso di Torre di Fine.


Per i più golosi e i buongustai saranno presenti spazi gastronomici con prodotti biologici, vegetariani, e piatti tradizionali veneti preparati dalla Condotta Slow Food della Riviera del Brenta, insieme ad alcune proposte di street food, che allieteranno il palato del pubblico durante l’intero weekend. Due cene a tema presso ristoranti della zona completeranno l’offerta enogastronomica nella settimana della manifestazione.


Infine....la Mostra Mercato che ospiterà 60 espositori con prodotti alimentari biologici, tipici e tradizionali, in particolare pani e prodotti da forno, articoli salutistici, erboristici e di artigianato naturale.

Una piacevole quanto interessante manifestazione che ha la sua "ouverture" Sabato 22 Aprile alle ore 9 con il Corso di Panificazione Bio, per proseguire con il Mercatino della Bontà & Benessere e ....meglio leggere il programma per poi non dover rimpiangere di esservi fatto sfuggire anche un solo appuntamento con il buon mangiare!

Tipologia

Sagre enogastronomiche

Informazioni location

All'aperto

Orari

Non specificato

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: VENETO A TAVOLA
Telefono: 335.6033639
Email: info@venetoatavola.it

Documenti

PROGRAMMA IN DETTAGLIO

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Veneto, Stra (VE) | c/o Parco di Villa Loredan

Commenti

Dove acquistare prodotti di artigianato locale

Nessuna attività/locale presente

Dove campeggiare

Nessuna attività/locale presente

Dove con i tuoi animali

Nessuna attività/locale presente

Dove dormire

Nessuna attività/locale presente

Dove fare shopping

Nessuna attività/locale presente

Dove mangiare
Dove organizzare il tuo evento

Nessuna attività/locale presente

Dove per l'automobilista

Nessuna attività/locale presente

Dove per la tua salute

Nessuna attività/locale presente

Dove rilassarsi e divertirsi

Nessuna attività/locale presente

Dove trovare prodotti tipici
Servizi

Nessuna attività/locale presente