47° FESTA DELLA FRAGOLA E DELL'ASPARAGO

Da Sabato 22 Aprile 2017 a Domenica 7 Maggio 2017
Tutti i Lunedì, Martedì, Venerdì, Sabati, Domeniche
escluse le date: 02/05/2017

La tradizionale Festa della Fragola e dell’Asparago, giunta quest'anno alla 47° Edizione della sua già ultradecennale storia, si svolgerà da Sabato 22 Aprile a Domenica 7 Maggio 2017, nei weekend (Venerdì-Sabato-Domenica) e nei ponti festivi (24-25 Aprile e 1 Maggio) nella Nuova Area Festeggiamenti della Pro Loco di Farra di Soligo, organizzatrice dell'evento, presso la Lottizzazione Maset, in Via Cal della Madonna a Farra di Soligo (TV). 

Format vincent non si cambia. La sagra si riconferma dopo gli innumerevoli successi delle precedenti edizioni con lo stesso format.

Verranno infatti riproposti, come tradizione vuole, piatti gastronomici basati principalmente su i due prodotti celebrati: la fragola e l'asparago. Quindi: crespelle e risotto agli asparagi, asparagi e uova, affettati misti, il tipico e saporito spiedo, buonissime coppette di fragola al limone, con la panna, crema, yogurt o vino rosso, le strepitose e gustosissime torte preparate dai volontari della Pro Loco. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini, frutto delle splendide colline trevigiane, presenti nell’accogliente enoteca.

Chiara l' intenzione degli organizzatori, da una parte di far trascorrere momenti spensierati di vivace allegria e serenità in una meravigliosa e calorosa atmosfera festosa, attraverso anche serate musicali e di intrattenimento, dall'altra di conservare e tramandare le vecchie tradizioni dell'arte culinaria locale. 


Domenica 23 Aprile, e non più il 1° Maggio, ci sarà spazio anche per attività motorie e ludiche con la consueta gara ciclistica denominata “Cross Country fra le Torri", competizione che si snoda su un percorso di circa 8 km su asfalto, sterrato, sentieri e single track tra vigneti da ripetersi a seconda delle categorie. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FCI e Enti in regola con il tesseramento.


Da non perdere la novità 2017: la Mostra Mercato Passione & Gusto. In programma Domenica 30 Aprile sarà una piacevole opportunità per scoprire tutti i prodotti della terra della zona. 

Tipologia

Sagre enogastronomiche

Informazioni location

All'aperto

Orari

Non specificato

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: PRO LOCO DI FARRA DI SOLIGO
Telefono: 346.3545021
Email: stradiotto84@gmail.com
Sito Web: www.prolocofarra.it/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Veneto, Farra di Soligo (TV) - Via Cal della Madonna | c/o Nuova Area Festeggiamenti (Lottizzazione Maset)

Commenti