3° SALONE DELLE ECCELLENZE DEI TERRITORI

Il Domenica 23 Aprile 2017

Torna Il Salone delle Eccellenze dei Territori con la sua 3° Edizione nel bellissimo Castello di Padernello , in località Padernello, frazione del comune di Borgo San Giacomo (BS), Domenica 23 Aprile 2017 dalle ore 9.30 alle ore 19,00.


Si tratta di un' importante vetrina per le varie associazioni di promozione del territorio, Proloco, Associazioni Culturali, Strada dei vini e dei sapori, in particolare della provincia di Brescia e dei territori confinanti di Mantova, Cremona e Bergamo dove il visitatore avrà la possibilità di venire a conoscenza delle attività e degli eventi previsti nei mesi a seguire che si svolgeranno nei territori di riferimento.


Si potranno inoltre degustare le eccellenze enogastronomiche dei territori presentati che spesso sono i testimonial d’importanti eventi territoriali: come il Casoncello di Barbariga, i Malfatti di Carpenedolo, lo spiedo di Serle, lo storione ed il caviale di Calvisano, i fagiolini dall’occhio di Pizzighettone, il salame della Bratta e lo stracchino bronzone di Vigolo, il famoso Bagoss di Bagolino, i biscotti Isolini di Isola Dovarese, il Pan Frutto di Calvisano e tante altre specialità locali tutte presentate dalle rispettive realtà di promozione territoriale.


La principale motivazione. per cui questa kermesse è stata progettata, è quella di voler creare un momento di presentazione e lancio delle attività e degli eventi che valorizzano nel giusto modo i territori  di riferimento e provare a mettere in rete le diverse e meritevoli associazioni che si dedicano alla promozione di essi per lo sviluppo del cosiddetto “Turismo Rurale” indirizzato non verso le grandi mete turistiche ma verso quei territori cosiddetti minori ma ricchi di storia, tradizioni, eccellenze artistiche e gastronomiche ancora tutte da scoprire.


Il lavoro svolto dagli organizzatori, l'Associazione Neaterra, gestore del portale web Panesalamina.com, il più importante portale di comunicazione di eventi della provincia di Brescia ( in collaborazione con Cassa Padana e con la Fondazione Castello di Padernello, ospitante l'evento stesso) è stato come sempre encomiabile.  


Il ticket d’ingresso di 5,00 €uro. 


E’ possibile acquistare il ticket presso il Castello oppure presso le filiali di Cassa Padana.


Complimenti ai colleghi di Panesalamina. com e....anche per quest'anno tutti a scoprire le eccellezze dei territori bresciani, bergamaschi, cremonesi e mantovani!!!!!!  

Tipologia

Sagre enogastronomiche

Informazioni location

Al chiuso

Orari

Dalle 09.30 alle 19.00

Ingresso

ticket d'ingresso individuale: € 5,00

Contatti

Organizzatore: ASSOCIAZIONE NEATERRA
Telefono: 339.2602743 - 388.4288976
Email: info@neaterra.it
Sito Web: neaterra.it/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Lombardia, Borgo San Giacomo (BS) - Via Cavour, 1 | Loc. Padernello (c/o Castello di Padernello)

Commenti