42° SAGRA DELLO GNOCCO DI TEOLO

Da Domenica 23 Aprile 2017 a Domenica 30 Aprile 2017
Tutte le Domeniche

Si rinnova l'appuntamento tradizionale, come ogni anno la prima e la seconda Domenica successive alla Pasqua, con la Sagra dello Gnocco di Teolo, che nei giorni del 23 e 30 Aprile 2017 raggiungerà il prestigioso traguardo della 42° Edizione della sua già lunga storia. La Sagra si terrà in Piazza Perlasca a Teolo (PD).  


Ovviamente il piatto principe sono gli gnocchi di patate fatti a mano al momento. Non si tratta di una semplice preparazione di gnocchi già pronti: alla sagra potrete vedere l’intero ciclo di preparazione del vostro piatto di gnocchi, in cui sono coinvolte circa 100 persone: vedrete il gruppo che si occupa della bollitura della patate, della pelatura (tutte rigorosamente a mano), dell’impasto e del taglio dell’impasto: nessun conservante o additivo viene utilizzato. Le patate utilizzate per la preparazione degli gnocchi vengono accuratamente scelte, tra le diverse tipologie presenti nel mercato, dai nostri cuochi, che poco prima della sagra le provano e le confrontano per essere certi di acquistare le migliori. Insomma uno spettacolo nello spettacolo che vi si scioglierà in bocca....


Ammirate il processo produttivo dalla patata allo gnocco... è a dir poco spettacolare! 


Anche per la Sagra del Gnocco, come per quella dei Maroni, verrà proposto il secondo piatto di carne alla griglia (salsiccia, pancetta, pollo) servita con polenta abbrustolita e contorni, da gustare con i vini prodotti dalle nostre vigne: rosso, rabosello, bianco secco, prosecco e moscato dolce.


Non mancherà il tradizionale “Schissoto”, dolce rustico, fatto con farina di grano e di mais e fichi secchi; ottimo da accompagnare a un bicchiere del nostro ottimo vino.


A disposizione degli ospiti della sagra vi saranno sia posti a sedere al coperto, grazie all’allestimento di uno spazioso e capiente capannone, sia posti a sedere all’esterno, in modo da offrire ospitalità in ogni condizione metereologica. Gli stand gastronomici saranno aperti da Mezzogiorno fino a sera

 
La giornata sarà inoltre allietata dalla musica dal vivo, dall’esibizione della Banda Musicale di Teolo e dall’animazione dei clown, che nel corso del pomeriggio intratterranno i bambini con giochi, palloncini, racconti e numerose altre attività divertenti. 



La Sagra dello Gnocco di Teolo è una sagra targata Comitato Popolare Feste a Teolo: una garanzia. Le Sagre del Comitato Popolare Feste a Teolo sono l'ideale cornice per passare una giornata in famiglia e tra amici immersi nel cuore dei Colli Euganei all'insegna del buon cibo, tradizione e del divertimento.

Venite a trovarci !!!!!

Tipologia

Sagre enogastronomiche

Informazioni location

Al chiuso e all'aperto

Orari

Dalle 12.00 alle 23.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: COMITATO POPOLARE FESTE A TEOLO
Telefono: 347.3272960
Email: comitatoteolo@gmail.com
Sito Web: www.comitatofesteteolo.it/sagragnocco.asp

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Veneto, Teolo (PD) - Piazza Perlasca

Commenti

Dove acquistare prodotti di artigianato locale

Nessuna attività/locale presente

Dove campeggiare

Nessuna attività/locale presente

Dove con i tuoi animali

Nessuna attività/locale presente

Dove dormire
Dove fare shopping

Nessuna attività/locale presente

Dove mangiare
Dove organizzare il tuo evento

Nessuna attività/locale presente

Dove per l'automobilista

Nessuna attività/locale presente

Dove per la tua salute

Nessuna attività/locale presente

Dove rilassarsi e divertirsi

Nessuna attività/locale presente

Dove trovare prodotti tipici
Servizi

Nessuna attività/locale presente