43° SAGRA DELLA RICOTTA - FESTA DEI SAPORI E SAPERI DI VIZZINI

Da Domenica 23 Aprile 2017 a Martedì 25 Aprile 2017
Lunedì, Martedì, Domenica

*** Prima di partire....consulta i link di collegamento degli Organizzatori

Nelle Terre del Verga, imperdibile sagra nei giorni 23-24-25 Aprile 2017. Va in scena a Vizzini (CT) la 43° Sagra della Ricotta - Festa dei Sapori e dei Saperi di Vizzini, tradizionale sagra tra Arte, Teatro, Enogastronomia e Artigianato.


La tradizionale Sagra della Ricotta e del Formaggio divenuta ormai Festa dei Sapori e Saperi celebra la sua 43° Edizione in una nuova cornice che valorizza tradizioni fokloristiche, artigianali e gastronomiche.


I profumi della cucina siciliana si diffondono per le vie della città distribuendosi tra gli applausi del pubblico accorso ad assistere ai vari spettacoli teatrali. Un evento con una grande storia e un seguito che proviene da tutta l’isola nella celebrazione della tradizione contadina nella lavorazione della ricotta e formaggi.


Tra i vari spettacoli assolutamente da non perdere la rappresentazione del Romanzo Verghiano. Dal 23 al 25 Aprile gli spettacoli alle ore 15,30. Giunta alla sua Edizione, l’opera porta il pubblico dentro i quartieri dell’antico Borgo Cunziria, scenario storico della Cavalleria Rusticana. Assisteranno, quindi, alla messa in scena di alcuni episodi dei protagonisti verghiani, come il duello tra Alfio e Turiddu tra le colline di fico d’india tra il rosso del fuoco e le sonorità della taranta. La passione de La Lupa,  la gelosia di Jeli, l’ira di Mazzarò e l’onnipotenza di Mastro Don Gesualdo. Il tutto avverrà dal  pomeriggio  fino a sera, arricchendo dei magici colori siciliani tutta la location che farà vibrare le vostre anime dell’emozioni di un tempo vissuto.


Tre giorni, 23-24-25 Aprile, in cui, Vizzini, terra natia di Giovanni Verga, ripropone il suo ricco programma tra bontà culinarie e iniziative culturali, sfilate di carretti, costumi siciliani e sbandieratori.

Tipologia

Sagre enogastronomiche

Informazioni location

All'aperto

Orari

Non specificato

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: COMUNE DI VIZZINI
Telefono: 0933.1937251
Sito Web: vizzinisaporiesaperi.com/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Sicilia, Vizzini (CT) | Centro Storico

Commenti

SEI UN ORGANIZZATORE
SEI UN SAGRONAUTA

Nessuna attività/locale presente