16° ESTE IN FIORE

Da Venerdì 21 Aprile 2017 a Martedì 25 Aprile 2017
Martedì, Venerdì, Sabato, Domenica

*** Prima di partire....consulta i link di collegamento degli Organizzatori

Torna nel Centro Storico di Este (PD) nel weekend del 21-22-23 Aprile 2017 "Este in Fiore", 16° Rassegna del Florovivaismo veneto e nazionale di qualità e dei prodotti tradizionali di eccellenza, alla cui programmazione si aggiunge quest'anno anche Martedì 25 Aprile 2017 con l'evento "Arte in Fiore" e i negozi aperti durante la giornata di festa nazionale.
 

Il programma, ideato dagli organizzatori World Appeal, dinamico e innovativo coinvolgerà la città a 360 gradi, pur valorizzandone e tutelandone la storia e le tradizioni locali. Sarà un 'edizione ricca di iniziative esperienziali, a incominciare dalla novità di un Este in Fiore by night. Un Villaggio GreenVie del Gusto, Orti Laboratorio, incontri ed eventi speciali renderanno i visitatori protagonisti.


Tema centrale dell' Edizione 2017 sarà la partecipazione: il visitatore non sarà passivo spettatore della mostra mercato del florovivaismo, ma sarà protagonista, sperimentando in prima persona il contatto con le proprie “radici”, artefice del lavoro di semina e fioritura.


Al centro di Piazza Maggiore verrà creato un villaggio green chiamato “Il Fiore della Vita”, dove la natura si unirà agli spazi urbani e un percorso arboreo porterà i visitatori verso un'Agorà formata da una tensostruttura a forma di semisfera circondata da casette di legno dedicate all’esposizione delle eccellenze locali.


All'interno di questa grande cupola si terranno workshop, laboratori, convegni, aree di sperimentazione diretta che creeranno una sorta di biosfera viva e innovativa.


Il villaggio ospiterà un’ Area Food, dove rilassarsi e pranzare all'aperto in dimensione di green urbano, uno spazio bimbi con attività di animazione e laboratori come l'”orto dei bambini” e un mercatino delle eccellenze enogastronomiche del territorio.


Da segnarsi:

SABATO 22 APRILE - LA NOTTE BIANCA DEI FIORI


Sabato 22 Aprile all'imbrunire la biosfera si accenderà per Este in Fiore by night, una serata che vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali ed esercizi pubblici del centro storico che prolungheranno l’apertura creando menu e aperitivi floreali a tema.


Nei giorni antecedenti alla grande kermesse alla Pescheria Vecchia si terrà una “preview” della manifestazione dedicata ai 5 sensi, alla scoperta dei uno dei prodotti della terra di uso quotidiano.


Per la prima volta, anche il Chiostro delle Consolazioni sarà tra le location di Este in Fiore: qui si terrà un'esposizione delle ceramiche artistiche locali e un laboratorio con realizzazioni dal vivo di servizi da thè.

Oltre alle eccellenze nazionali del florovivaismo che esporranno all'interno dei giardini del Castello, saranno presenti le aziende del territorio che daranno vita, Domenica 23 Aprile, a percorsi tematici lungo le vie delcentro: la via dell'olio, la via del vino, la via del gusto, la via dell'artigianato, la via dell'arte con installazioni en plain air.


E ancora eventi speciali con il “Live Cooking Show” con deliziose ricette floreali, musica dal vivo, danze popolari, conferenze e workshop con esperti del settore, laboratori didattici, percorsi tematici storico-culturali e passeggiate botaniche per tutta la famiglia.

Per avere ulteriori dettagli sul Programma potete consultare qui


Este è in Fiore.....venite a scoprirla in questo weekend di festa dal 21 al 25 Aprile!!!!!!

Tipologia

Sagre floreali

Informazioni location

Al chiuso e all'aperto

Orari

Dalle 12.00 alle 23.00
Dalle 10.00 alle 00.00
Dalle 10.00 alle 23.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: WORLD APPEAL
Telefono: 329.7030121 – 348.2761314
Sito Web: esteinfiore.it/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Veneto, Este (PD) - Piazza Maggiore | Centro Storico

Commenti